«Credo che il Napoli stia crescendo come squadra e come società, grazie anche ai giocatori che sono arrivati. Sarà molto importante l’aiuto che daranno i tifosi e la città», Benitez a Uefa.com. «A Napoli il calcio è importantissimo e non è solo calcio, ma è molto di più». Fiducia sull’esordio in Champions League con il Borussia. «Abbiamo diversi calciatori che hanno già giocato in Champions League e questo aiuta, così come la mia esperienza. E con la voglia che hanno anche gli altri giocatori di fare bene e la qualità, mi sembra che possa essere per noi una stagione speciale».
«Sono molto contento – aggiunge l’allenatore del Napoli – per il nostro percorso, perchè contro l’Atalanta abbiamo visto una squadra, un gruppo di giocatori, che continua a crescere. Ora contro il Borussia Dortmund, abbiamo un’altra occasione per confermare questa crescita, al di la del risultato, come dicono i nostri tifosi. Abbiamo dimostrato una mentalità offensiva, cercando il risultato con un gioco basato su un possesso di palla efficace, subendo poche reti e segnandone nove in tre partite». «Affronteremo la squadra vice campione d’Europa e prima in classifica nella Bundesliga. Un club consolidato che ha lavorato con lo stesso allenatore negli ultimi sei anni. Una squadra che noi rispettiamo al massimo, ma a questo Napoli piacciono le sfide. Quella con il Napoli è anche per me una sfida diversa e nuova. È uno stimolo venire qua in una società, in una città che vuole crescere, che vuole far bene nel campionato italiano ed in Europa. È una squadra che ha la mentalità e se vinciamo qualche partita, prende più fiducia ed allora è sicuro che farà bene in campionato e, spero, anche nella Champions».
Parla anche di Higuain «È sempre più l’elemento di punta di questo Napoli. Higuain è un giocatore fantastico, al massimo livello, ma sostituire un giocatore come Cavani qui è una cosa diversa perchè deve adattarsi alla nuova società, ai compagni. In termini di qualità, però, non c’è discussione perchè lui è ad un livello ancora migliore. Quello che può fare in campo e che ha dimostrata al Real deve ora dimostrarlo qua e noi siamo qui per aiutarlo».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
G.D.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro