Cerca
Close this search box.

Benitez gonfia il petto: “Orgoglioso di questo Napoli”

Prima li ha ringraziati uno per uno e poi ha invitato i giocatori a salutare la folla. Bella la scena consumata al centro del campo mentre dagli spalti si levava un interminabile applauso. Benitez era davvero contento. Soddisfatto. Appagato. Anzi è voluto andare lui di persona sotto le due curve e ringraziare di persona i tifosi: «Oggi abbiamo dimostrato di essere una squadra in crescita ed abbiamo dimostrato di aver intrapreso la strada giusta. C’è da essere orgogliosi. Avremmo dovuto far gol prima, ovviamente era difficile spingere di più perché rischiavamo di prendere gol visto che i nostri avversari erano fortissimi. In ogni caso è stato fatto un grande lavoro e a questi ragazzi non avrei potuto chiedere di più» .  E’ stata un po’ anche la sua rivincita nei confronti di chi già stava per metterne in discussione la sua bravura. Benitez spiega perchè il Napoli in Champions League riesce a brillare mentre in campionato procede a singhiozzo: «In Europa riusciamo a fare meglio perché in Italia le squadre giocano con otto calciatori dietro la palla e diventa tutto più difficile. In ogni caso, ripeto, il nostro cammino è positivo, avere questi punti in campionato e fare un tale percorso in Champions con un allenatore nuovo non è semplice. La Juve e la Roma stanno facendo un campionato incredibile» . Benitez parla anche di acquisti: «Per arrivare sempre al vertice serve qualità e con due, tre innesti possiamo competere a ogni livello sia in campionato che in Champions, contro l’Arsenal lo abbiamo dimostrato» . L’attenzione è da rivolgere all’Europa League, competizione vinta soltanto pochi mesi orsono proprio da Benitez alla guida del Chelsea: «L’Europa League è una competizione difficilissima, l’anno scorso sono state necessarie tante partite per vincerla ma si giocherà a febbraio, adesso penseremo solo al campionato» .

OTTO ANNI CON NOI – Intanto il feeling con il presidente si consolida sempre di più. Aveva detto De Laurentiis: «Bisogna dare atto a Benitez che quando è arrivato non conosceva tutti i giocatori che aveva a disposizione. Diamogli tempo. Poi, Mazzarri è stato con noi quattro anni, lui ce ne deve stare almeno altri otto, e quindi il percorso è lungo. Non bruciamo sempre tutto perché abbiamo queste smanie. Avete visto, anche altre squadre che hanno dei budget più consistenti del nostro non è che abbiamo fatto meglio. Intanto anche la nostra Primavera, completamente rinnovata, ha passato il turno. E questo dimostra che i miei lavorano bene e si pensa al futuro» . Poi sul modulo, il presidente ha aggiunto: «Sia io che Benitez siamo due spericolati. Intanto il progetto Napoli continuerà anche al mercato di gennaio. Mi preoccupa questo ridurre al nulla da parte dei politici la legge sugli stadi, arriveremo tardi» .

WENGER – Incassata con molto fair play la sconfitta da parte dell’Arsenal: «Il Napoli ha vinto meritamente. Era un girone difficilissimo e credo che possa vincere l’Europa League già vinta da Benitez che questa volta ha preparato molto bene la partita» 

Fonte: Il Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.