Benitez: ”Gli errori individuali hanno fatto la differenza. Mercoledì i tifosi siano al nostro fianco”

"L'Udinese ha fatto una sola ripartenza, oggi ci sono stati più errori individuali che collettivi"

L’allenatore del Napoli Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Udinese. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Oggi hanno fatto la differenza i nostri errori, non possiamo commettere queste ingenuità. Abbiamo giocato contro un’ottima squadra che ha messo in difficoltà la Juventus ma abbiamo commesso troppe disattenzioni. Allarme difesa? Abbiamo preso Reina ed Albiol per questo motivo, ma stasera penso che abbiamo sbagliato soprattutto sulle palle inattive. Perché Cannavaro non gioca mai? I problemi di Reina e Behrami ci hanno costretto a fare delle rotazioni, non è opportuno cambiare la difesa in ogni partita, per questo motivo sto puntando di più su Britos e Fernandez. Sicuramente bisogna migliorare la fase difensiva ma oggi penso che i problemi ci siano stati soprattutto sulle palle inattive. La Juventus a +8 e mercoledì servirebbe un’impresa, preoccupato per l’andamento della stagione? Anche se non dovessimo farcela mercoledì, avremmo fatto comunque una buona Champions; poi se vinciamo e l’Olympique Marsiglia fa il suo dovere, tutto può ancora succedere. Ho inserito Behrami perché volevo dare più equilibrio e copertura alla squadra con due centrocampisti più difensivi, oggi ci sono stati più errori individuali che collettivi. L’Udinese ha fatto una sola ripartenza; non credo ci siano questioni tattiche o di modulo. Fischi dei tifosi? E’ un loro diritto arrabbiarsi ma mercoledì è importante che siano al nostro fianco; sarà una partita completamente diversa”

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.