Il primo compleanno napoletano per Rafa. Festeggiati sul campo i 54 anni, a Castelvolturno, con la gradita visita di Gianfranco Zola. «Rafa, da parte mia e di tutti i tifosi napoletani, tanti auguri. Il tuo primo compleanno a Napoli, tra la stima e l’affetto di tutti», l’augurio su Twitter del presidente De Laurentiis. Tanti messaggi, anche il tweet del sindaco di Napoli, De Magistris: «A Rafa Benitez auguri di buon compleanno da parte mia e di tutti i napoletani. Forza mister, forza azzurri, forza Napoli», ha scritto il primo cittadino.
«Ringrazio tutti i napoletani che mi stanno rivolgendo gli auguri di buon compleanno e ho parlato con il presidente De Laurentiis. Ai tifosi dico che vogliamo continuare a dare motivi di allegria da qui al termine della stagione. Un regalo dal presidente? Se ho capito bene la domanda, bisogna chiedere a lui…», scherza il tecnico degli azzurri, a Radio Kiss Kiss.
Benitez ha ritrovato il sorriso contro la Lazio, la risposta che si attendeva dalla squadra dopo la brutta sconfitta di Parma. Il Napoli ha consolidato il terzo posto e ritrovato slancio per queste ultime cinque giornate di campionato e per la finale di coppa Italia a Roma contro la Fiorentina. «Ciò che vedo è l’affetto che tutta la gente di Napoli mi dimostra e per me è importante sentire tutto questo calore. Con il mio staff diamo ogni giorno il cento per cento per migliorare la squadra e per far bene tutte le cose. Aspettiamo di dare una gioia ai tifosi e il prossimo futuro cercheremo di fare lo stesso», aggiunge l’allenatore spagnolo. Il pensiero nell’immediato è rivolto alla vittoria della coppa Italia e al terzo posto ma Rafa guarda già alla prossima stagione e con la società sta mettendo a punto il piano rinforzi. A Napoli vuole ripetere le imprese con Valencia e Liverpool e confida in un prolungamento dell’accordo, appena la società farà scattare in automatico, a maggio, il rinnovo per il secondo anno. Una crescita attraverso il miglioramento della rosa attuale e l’innesto di tre-quattro pedine: due centrocampisti, un difensore e un attaccante.
Presente e futuro, Rafa lavora su più fronti. Sabato la trasferta di Udine: con la squadra di Guidolin c’è un conto in sospeso. All’andata il Napoli subì una rimonta incredibile in superiorità numerica, dal 3-1 al 3-3, due dei tanti punti sprecati al San Paolo contro formazioni di media-bassa classifica. Un’esperienza metabolizzata in questi mesi, Rafa sa bene quali saranno gli errori da non ripetere a Udine. E si attenderà ovviamente un’altra risposta importante sul piano dell’approccio alla partita, in campo i più motivati e quelli che stanno meglio atleticamente. Rientrerà Callejon al posto dello squalificato Mertens e quasi certamente tornerà in campo dal primo minuto anche Hamsik. Benitez penserà alla formazione fino all’ultimo, come sempre prima di decidere chi mandare in campo: giorno di preparazione ieri, mattinata sul campo per l’allenamento, il lavoro tecnico-tattico prima della partitina. Tenere alta la concentrazione e rinnovare gli stimoli, anche se l’assalto al secondo posto della Roma è ormai impossibile e si dovrà pensare soprattutto a conservare il terzo dall’eventuale ritorno della Fiorentina.
Tra le tante sorprese anche una torta da Mimì alla Ferrovia e D’Angelo Santa Caterina, insieme alla pasticceria Bluemoon di San Marcellino: c’è raffigurata l’immagine del tecnico in conferenza stampa con la scritta «Buon Compleanno Don Rafè». Omaggio molto gradito dal tecnico spagnolo. «Grazie di cuore, la mangerò con le mie figlie che sono qui a Napoli e apprezzeranno sicuramente il vostro dolce».
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro