Rafa Benitez diventa editorialista. Non stiamo scherzando, infatti il tecnico del Napoli ha scritto un lungo articolo per il giornale inglese The Independent (clicca qui per leggerlo in lingua originale). Ecco tradotto lo stralcio in cui parla della sua nuova avventura a Napoli, in particolare concentrandosi sull’arrivo di Higuain e la partenza di Cavani:
Con Cavani al Napoli abbiamo avuto lo stesso problema del Tottneham con Bale, due giocatori a cui la squadra era stata costruita intorno. Crediamo di aver risolto il problema con Higuain. Per lui l’aspetto essenziale era sentirsi fondamentale per il club e questa è una componente psicologica fondamentale, al Real Madrid era difficile sentirsi così. L’essenziale, quando si vende un giocatore a queste cifre, come sta accadendo al Tottenham con Bale, è usare quei soldi per comprare dei giocatori che servono. I tifosi chiederanno sicuramente un gran nome, ma è una trappola comprare giocatori di cui non c’è necessità e che non valgono i soldi spesi. Se si sa che hai grossi capitali a disposizione i nuovi calciatori possono improvvisamente costare un prezzo poco realistico
Su Pepe Reina:
Sono contento di avere a disposizione Pepe Reina, che ho portato al Liverpool nel 2005, per me è più di un portiere. La gente non sa quanto Pepe sia un motivatore dietro le quinte, incoraggiando i compagni e mostrando come possiamo migliorare negli allenamenti. L’ho visto anche durante la sessione di oggi, quando si esprimeva già in italiano. Ha un’influenza grandissima che nella squadra conta tanto.
Ed infine sul nuovo film di De Laurentiis:
Non si sa mai quello che il calcio può riservarti. Forse saprete che il proprietario del Napoli De Laurentiis è un produttore cinematografico e quest’anno ha deciso di far apparire i suoi calciatori in un filmo. Dopo l’allenamento ci siamo trattenuti a Castelvolturno per le riprese, non sapevo di avere tante stelle del cinema nella mia squadra!
Una delle scene inizia con gli attori che fanno il loro lavoro, con Reina, il mio capitano Paolo Cannavaro e Marek Hamsik. Non credo che appariremo nel film per più di cinque minuti ma è stata un esperienza divertente e fatta bene.
C’è bisogno di ridere! Le squadre in Serie A sono tutte molto organizzate con una grande enfasi sulla tattica, e la vittoria per 3-0 sul Bologna è solo il primo passo di una lunga strada.
Mentre scrivo, non so se dovrò dire qualcosa nel film, le riprese inizieranno tra mezz’ora! Non è il mio punto forte, nonostante quando qualche volta sono stato sulle scene a Liverpool il pubblico sia stato molto gentile con me! La prossima volta vi dirò di più!
La Redazione
G.D.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro