Benitez e la sindrome di Don Chisciotte. Formazione troppo offensiva, c’è bisogno di più razionalità

Ecco uno stralcio dell’analisi tattica apparsa stamane sulla Gazzetta dello Sport in cui si critica fortemente l’impostazione offensiva di Benitez:

“Dopo 3 sconfitte consecutive, dopo aver perso tutti gli incontri importanti (eccetto l’andata illusoria col Borussia), Benitez ora forse considererà un assetto tattico più razionale, per guarire l’autostima della squadra che comincia a scricchiolare (11 gol nelle ultime 6 partite). Si rischia la sindrome di Don Chisciotte. Osare è bello, ma prenderle sempre deprime. Il suo primo Liverpool, che vinse la Champions, aveva due belle linee solide (4-4-1-1), con gente come Riise in fascia”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.