Benitez e i limiti del suo Napoli: Quando va sotto nel punteggio non riesce a rimontare

LA STATISTICA:  Il mercato può aiutare, probabilmente (anzi, sicuramente) Castel Volturno potrà accogliere nuovi volti da qui al 31 gennaio, ma un altro problema (certamente non secondario) riguarda la mentalità di una squadra incapace di reagire una volta in svantaggio. Il Napoli, infatti, non ha mai vinto una partita di campionato una volta andato sotto. E’ successo in tutti e tre i ko stagionali (Roma, Juventus e Parma, ndr) e soprattutto nei due pareggi esterni di Cagliari e Bologna. Numeri freddi e spietati, ma che evidenziano anche un limite caratteriale di una squadra incapace di reagire nei momenti di sconforto. Manchevolezza a cui dovrà rispondere il tecnico. Benitez è l’uomo giusto, esperto e navigato, ha vinto anche a livello internazionale: solo potrà invertire un’insufficienza più mentale che tecnica. La stagione è ancora lunga, gli obiettivi da centrare sono ancora molti: così come i trofei che Napoli potrebbe riammirare in bacheca.

 

imm

Fonte: Eurosport.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.