Benitez: ”Dopo il Parma serviva una scossa, tutti devono giocarsi il posto. Siamo sempre alla ricerca del giusto equilibrio”

Al termine di Napoli-Lazio i colleghi di Sky hanno intervistato il mister degli azzurri Rafa Benitez. Ecco quanto sottolineato da Iamnaples.it:

“In tante partite dove abbiamo giocato bene abbiamo subito molto, oggi invece c’è stata la reazione della squadra. Mi fa piacere per Higuain e Mertens per le loro reti, abbiamo gestito bene la partita nonostante il risultato a favore. Io voglio sempre motivare la mia squadra. La gestione della rosa per me è determinante. Dopo la partita con il Parma era giusto far capire ai miei ragazzi che tutti hanno le stesse possibilità di giocare. Hamsik resta sempre il miglior patner d’attacco di  Higuain. Albiol ha fatto una grandissima stagione, non lo si può condannare per l’errore di oggi poichè ha fatto altrettanti prodigiosi interventi durante l’arco della stagione. Non stava bene per via di un virus che aveva, perciò l’ho sostituito. Siamo sempre alla ricerca dell’equilibrio giusto tra attacco e difesa, quello è la chiave di tutto. Sappiamo che la fase difensiva va sempre migliorata, ma credo che oggi avendo fatto 4 reti siamo stati bravi anche ad attaccare. Jorginho sta facendo una buona seconda parte di stagione con noi, ma abbiamo anche altri giocatori come Behrami e Dzemaili che possono fare altrettanto bene. Il rigore procurato da Mertens? Sapete che preferisco non esprimermi.  Sapevo che Mertens era così forte, sta dimostrando la sua qualità partita come partita. E’ un professionista eccezionale, anche quando non gioca”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.