Cerca
Close this search box.

Benitez: “Congratulazioni a Ronaldo e Heynckes per i premi di ieri sera”

Oggi voglio inviare le mie più cordiali congratulazioni a tutti i partecipanti alla serata di gala della FIFA che si è svolta ieri. In particolar modo mi congratulo con i premiati, ovvero Cristiano Ronaldo, Jupp Heynckes, e naturalmente Edson Arantes do Nascimiento ‘Pelè’. Ciascuno dei tre premi ha un significato speciale per me. Quello di Cristiano Ronaldo per il gran valore che contiene considerato lo spessore dei tre finalisti. Ognuno di loro, lo stesso Cristiano, Leo Messi o Franck Ribery, ha un curriculum sufficiente per aggiudicarsi il premio. Quello di Jupp perchè arriva al culmine, al termine di una brillantissima carriera da allenatore di enorme prestigio internazionale, per di più in una stagione da sogno alla guida di un grande e storico club come il Bayern Monaco. Avevo previsto in anticipo i vincitori quando iniziarono le votazioni, ma in verità non do peso al mio pronostico perchè se c’era qualcuno che meritasse il premio, quello era Jupp senza ombra di dubbio. Infine, il riconoscimento dato a Pelè è intriso di una giustizia assoluta e, lo stesso, potrebbe segnare l’inizio di una serie di riconoscimenti a calciatori leggendari, che per qualsiasi ragione non abbiano ricevuto il ‘Pallone d’oro’ durante la loro epoca. Eccezionale ed opportuna la decisione in questo senso e dal mio punto di vista, visto che parliamo di un giocatore che ha vinto tre Mondiali e con una impressionante media realizzativa alle spalle. Ripeto, congratulazioni a tutti i premiati e a tutti coloro che si sono sfidati fino alla fine riscuotendo notevoli consensi.

Infine vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno dimostrato la stima, ovvero i capitani delle nazionali, i selezionatori e i giornalisti intervenuti da tutto il mondo, che ci hanno votato nell’ambito dell’assegnazione del premio ‘Migliore allenatore FIFA 2013″ per ciò che ho realizzato ed ottenuto insieme al mio staff tecnico durante la scorsa stagione. E’ evidente che a favorirmi non sono stati soltanto i risultati ottenuti, ma soprattutto le condizioni in cui abbiamo dovuto svolgere il nostro lavoro. Un grazie sincero a tutti.

Fonte: RafaBenitez.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.