Rafa non ha mollato, ha raddoppiato la sua presenza sulla panchina del Napoli ma, sicuramente, intende coronare la sua seconda stagione consecutiva con un bottino molto più ricco della pur prestigiosa Coppa Italia, che quest’anno sarà celebrata qui nel ritiro di Dimaro come la regina della Val di Sole. Rafa Benitez è stato fra i primi a scendere dal pullman che ha condotto la comitiva azzurra nel quartier generale che l’ospiterà fino al 29 luglio. Raggiante, acclamato da alcune decine di tifosi che hanno atteso l’arrivo della squadra giunta poco dopo le ore 13, Benitez ha salutato con la solita simpatia Dimaro e le sue istituzioni che per la quarta volta consecutiva hanno voluto celebrare l’inizio della stagione agonistica partenopea.
SCARAMANZIA. Rafa, come era facile prevedere, si è fatto quasi subito contaminare dalla proverbiale scaramanzia napoletana. Il tecnico spagnolo ha affidato al sito societario considerazioni e ringraziamenti di rito. «Dopo un anno, rieccoci qui a Dimaro – ha esordito – e fin dal primo momento abbiamo provato le stesse sensazioni che avevamo percepito dodici mesi fa. Con lo stesso affetto, con l’appoggio incondizionato dei nostri tifosi, davanti a un paesaggio assolutamente spettacolare. Tutti buoni presupposti per svolgere un ottimo lavoro… C’è anche molta, moltissima voglia e tanto entusiasmo al cospetto di questa nuova stagione che si avvicina dove riponiamo le nostre speranze» .
PRUDENZA. Benitez ha esortato i tifosi a sostenere come al solito la squadra, ma ha anche raccomandato la massima prudenza. «Andiamo avanti come sempre, poco a poco, passo dopo passo, senza fretta ma senza pause – ha ricordato – come mi avete sentito ripetere tante volte. Ringrazio Dimaro per la grande attenzione, la Val di Sole per la sua ospitalità e la nostra tifoseria che ci sostiene sempre: il nostro obiettivo di continuare a migliorare giorno per giorno». Non è ancora tempo di proclami. ovviamente, ma Benitez ha voluto mettere in evidenza un intento preciso e deciso, dedicato ai tifosi azzurri. «Adesso tutti al lavoro, iniziando da subito – ha garantito il tecnico – per sfruttare al massimo il nostro ritiro precampionato, un momento fondamentale per la pianificazione dell’intera annata che ci aspetta. Nel frattempo, Forza Napoli Sempre!».
CONSACRAZIONE. La stagione che è appena iniziata è di fondamentale importanza per il tecnico spagnolo. Desideroso di valicare i confini di una possibile riconferma in Coppa Italia, dopo aver duellato con Roma e Juventus in campionato e aver clamorosamente fallito (ma si è trattata di una vera e propria beffa!) la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League dopo aver collezionato ben 12 punti (al Milan ne erano bastati solo 8 per piazzarsi al secondo posto solitario…) nel girone eliminatorio.
SINTONIA. Con il presidente De Laurentiis c’è coesione e unità d’intenti. Del resto ha fatto benissimo Il numero uno azzurro ha confermare una fiducia illimitata nei confronti di un allenatore che ha ottenuto sempre ottimi risultati con tutte le squadre che ha allenato. Ma Napoli, si sa, è una piazza che ha voglia di grande calcio e, giustamente, di risultati finalmente concreti. Benitez è sicuramente l’allenatore giusto al posto giusto…
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro