Caro Lorenzo, ti scrivo. Come il grande Dalla, come un fratello maggiore o un maestro d’altri tempi (che si adegua all’era virtuale, claro). Incredibile Rafa: mai visto nulla del genere. Mai visto un allenatore dedicare pubblicamente righe affettuose a un suo calciatore, senza preoccuparsi minimamente di rispondere al crisma dell’ossessiva riservatezza tipica del mondo del calcio.
Rivoluzionario, sotto questo aspetto. Bang-bang: ti scrivo e ti dico. La finale dell’Europeo Under 21, Italia-Spagna, è appena finita (male), ma la foto di Lorenzo Insigne seduto sull’erba, in lacrime, ha già fatto il giro del mondo: « Hai tutto il mio appoggio in questo momento. Lo hanno colpito le lacrime: «Goditi le vacanze e torna carico. Io sarò qui pronto ad aiutarti»Ma reagisci per vincere con il Napoli ». L’anno che verrà
è già dietro l’angolo. Lo dice Benitez.
RIVOLUZIONE VIRTUALE – E allora, il Rafa che non ti aspetti e la storia che vale la pena di essere raccontata. Per filo e per segno. In Israele la questione è quella che è, c’è poco da fare, perché l’amarezza di una sconfitta bruciante, dopo una bella cavalcata, prestazioni deluxe e un bel po’ di sofferenza stretta in mezzo ai denti a colpi di terapie, è tale da fare scoppiare finanche un timido e riservato come Lorenzo Insigne. Piange a dirotto, il giovanotto con la maglia numero 10: la sua avventura europea con l’Under s’è chiusa come peggio non si può e lui, che nella conquista del titolo credeva da morire, esplode senza freni. Innescando la rivoluzione virtuale di Rafa.
LA LETTERA – Sì, Benitez il tecnico del Napoli, spettatore interessato della finale, si trasforma in un clic. Il tempo di inforcare l’aggeggio elettronico di turno e via. Il tweet-lettera è servito: « Tutto il mio sostegno in questo momento, Lorenzo. Spero che questo risultato sia uno stimolo per migliorare e non una delusione. Hai bisogno di essere ambizioso, lavorare duro durante la stagione e conquistare anche un titolo per la nostra squadra. Riposa, goditi le vacanze e torna più desideroso che mai di vincere. Io sarò qui, pronto ad aiutarti in ogni modo possibile. Un abbraccio ». Un abrazo. Ma grande davvero.
TUTTO SU LORENZO – Tutta d’un fiato: va letta così, la lettera virtuale che il tecnico ha pubblicato martedì sera sulle pagine ufficiali del mundo-Benitez. Da Twitter al sito web personale: megafoni virtuali, certo, ma parole vere che Lorenzo ha letto e riletto con gioia pura. Con orgoglio e soddisfazione: Rafa punta forte, fortissimo su Insigne. Chiaro no? E d’accordo l’arrivo di Mertens e la caccia a un altro esterno, ma se Benitez ha deciso di coccolare pubblicamente lo scugnizzo, qualcosa vorrà pur dire. Ci crede eccome, il tecnico, nel genietto made in Naples: il modo migliore per preparare il terreno all’imminente incontro che il suo manager, Antonio Ottaiano, avrà con De Laurentiis per parlare del futuro. Che sarà azzurro più che mai.
Fonte: Corriere dello Sport
La redazione
F.G.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro