Benitez: “Borussia? Bella sfida, paura di nessuno”. Behrami: “Sereni e con giusta mentalità!”

TERMINA QUI LA CONFERENZA STAMPA ALLA VIGILIA DI NAPOLI-BORUSSIA DORTMUND

13.19 Benitez: “Timore di qualcuno? Paura di nessuno. Non lo dico con arroganza. Noi lavoriamo. Se noi continuiamo così sarà difficile per qualsiasi squadra batterci”.

13.17 Benitez: “Con il Borussia è una bellissima sfida. Sono queste le partite che mi piacciono perchè è possibile testare per davvero il valore della nostra squadra”.

13.15 Benitez: “La fase difensiva? Abbiamo visto qualche miglioramento con l’Atalanta in casa. Con i ragazzi abbiamo parlato molto della difesa. Mi aspetto determinate cose per domani…”

13.14 Benitez: “Lewandowski per il mio Napoli? Quando è partito Cavani ho stilato una lista per il presidente con cinque nomi. Tra questi c’era Higuain, sono molto soddisfatto di questo. Stop!”.

13.13 Benitez: “Il Napoli è una squadra che se continua così potrà vincere tanto in futuro. A mio avviso domani affrontiamo la squadra più in forma d’Europa…”

13.11 Benitez: “Anche dal punto di vista fisico il Borussia è una grande squadra. Sarà importante vincere, ma se non sarà possibile andremo avanti per la nostra strada. Vedremo tra qualche mese dove ci ritroveremo”.

13.09 Benitez: “Lo stesso modulo? Certo, noi ed il Borussia giochiamo con lo stesso schema tattico. Ma abbiamo due visioni diverse di calcio. Il Borussia è una squadra collaudata. La nostra squadra è altrettanto forte, vedremo una partita spettacolare”.

13.08 Benitez: “San Paolo? Non nascondo che sono emozionato di giocarci in una partita così importante. Sono sicuro che i nostri tifosi faranno la differenza e ci sosterranno per tutti i 90′ di gioco”.

13.07 Benitez: “Novità in formazione? Tutti devono essere sempre pronti. Sicuramente non ci sarà la stessa formazione di Sabato sera. Ma non dico chi. Aspettiamo domani, potrebbe esserci Klopp che ci ascolta… (ride, nda)”.

13.05 Benitez: “De Laurentiis? Ha detto che il Borussia è una squadra forte. Affronteremo la partita in base alle circostanze”.

13.04  Benitez: “A Maggio? E’ troppo presto per pensare a Maggio. Ad Aprile ne riparliamo…”

13.02 Benitez: “Un Napoli più difensivista? Assolutamente no. Giocheremo la nostra partita. Proveremo a vincere. Klopp è un grande allenatore che ha fatto benissimo negli ultimi anni. Lui ha passione per il calcio, è un vero professionista”.

13.00 Benitez: “Per cosa vorrei essere ricordato? Questo è un progetto nuovo, siamo ancora all’inizio. Sono realista. Piano piano la squadra va a migliorare”.

12.58 Benitez: “Il Borussia è una squadra molto veloce. Lavora con Klopp da sei anni e questo è un aspetto molto importante. Noi dobbiamo mantenere il ritmo della partita. I tifosi e la nostra mentalità saranno decisivi. Il San Paolo sarà importantissimo per noi domani”.

12.56 Benitez: “Il presidente ha molta fiducia in me. Questo mi fa molto piacere. La partita di domani non è decisiva. E’ una partita importante con una squadra forte”.

12.54 Benitez: “Voglio ringraziare gli artefici del raggiungimento della Champions lo scorso anno. Affrontiamo una squadra fortissima. Ma è sempre una partita di calcio. Giocheremo undici contro undici e vedremo quello che succederà”.

Va via Behrami. Ecco Rafa Benitez

12.51 Behrami: “Il Mister ci ha detto che affronteremo una partita come le altre. Ci ha trasmesso tranquillità e non ci ha dato pressioni. Si respira un’aria serena qui a Castelvolturno”.

12.49 Behrami: “Non vogliamo una partita aperta perchè rischiamo. Non ci interessa lo spettacolo, ma il risultato. Dobbiamo difenderci bene, poi troveremo sicuramente spazio in attacco”.

12.47 Behrami: “Higuain-Lewandowski? Due calciatori molto importanti. Ma sono due attaccanti che hanno bisogno della squadra e del gioco. Dovremo essere noi a mettere in condizioni di segnare Gonzalo. Lo stesso discorso vale per Lewandowski”.

12.45 Behrami: “Borussia modello da seguire? La mentalità penso sia simile alla nostra. Il mister ha un passato a grandi livelli. E’ sempre arrivato in società non attrezzatissime per vincere, ma è riuscito a vincere. Il Borussia ha valorizzato chi aveva in casa e ha fatto diventare top players i suoi giocatori. Possiamo avere un cammino simile. Speriamo di raggiungere gli stessi traguardi”.

12.43 Behrami: “I sei gol del Borussia all’Amburgo? E’ una squadra che è abituata a fare tanti gol. Anche in altre partite si è vista la qualità della squadra. Noi vogliamo cercare di controllare la fase difensiva in maniera ordinata e compatta. Non bisogna lasciare spazi”.

12.41 Behrami: “La mentalità? Come ho già detto prima è importante avere certe elementi in squadra. Calciatori come Higuain, Pandev, Albiol e gli altri ti danno serenità e tranquillità durante la settimana e nella preparazione delle partite”.

12.39 Behrami: “Giocare contro squadre così importanti ti può dare molto, ma dipende dalla prestazione e da come si mette la partita. Vincere sarebbe importante, ma sarebbe solo il primo passo verso un lungo cammino”.

12.38 Behrami: “Il Borussia ha grande qualità. Dobbiamo lavorare soprattutto a centrocampo. Tutti dovranno impegnarsi, altrimenti possono essere micidiali se hanno un po’ di spazio”.

12.36 Behrami: “I nuovi giocatori, soprattutto quelli del Real, ci stanno dando una grossa mano. Soprattutto in termini di mentalità. Ora, grazie anche al mister, abbiamo una mentalità vincente. Di chiacchiere, però, ne abbiamo fatte abbastanza lo scorso anno, ora bisogna passare ai fatti”.

12.35 Behrami: “E’ stato importante cominciare bene in campionato. Non era facile perchè cambiavamo guida tecnica. Siamo usciti bene dalle difficoltà. E’ chiaro che il cammino è ancora lungo, vedremo a che punto saremo dopo il match contro il Borussia per testarela nostra forza in Champions”.

12.33 Behrami: “E’ un girone molto difficile il nostro. Per questo dobbiamo approfittare nelle partite in casa. Il San Paolo è una forza in più che può fare la differenza”.

12.30 Behrami: “Siamo molto fiduciosi delle nostre qualità. Sappiamo che affrontiamo una grande squadra che gioca su ritmi altissimi. Anche loro temono noi, come è giusto che sia. Questo deve darci fiducia”.

12.27 Parlerà prima Valon Behrami per circa 15 minuti, poi sarà la volta di mister Rafa Benitez.

12.25 Pochi minuti alla conferenza dei due protagonisti di oggi. La Sala Stampa di Castelvolturno è gremita.

Benvenuti alla diretta testuale di IAmNaples.it della conferenza stampa di Rafa Benitez e Valon Behrami alla vigilia della sfida di Champions con il Borussia Dortmund.

Dal nostro inviato a Castel Volturno Stefano D’Angelo

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.