13:21- Benitez: “Napoli da scudetto? Ci sono varie squadre attrezzate, se noi facciamo bene possiamo arrivare al massimo”
13:20- Benitez: “Pandev prima punta? Conosciamo le caratteristiche dei nostri giocatori, vediamo poi in futuro”
13:19- Benitez: “Inler e Dzemaili tiro da fuori? Si, ho pensato che contro il Sassuolo si potesse puntare anche su questo fattore che può fare la differenza”
13:17- Benitez: “Voi vedete solo le partite, noi anche gli allenamenti, parliamo quotidianamente con i dottori. Mesto sta facendo bene, ma Zuniga può giocare anche a destra al posto di Maggio”
13:14- Benitez: “Noi abbiamo un’idea di gioco, non semplicemente un modulo, quindi è possibile che anche in corso possiamo cambiare lo schieramento. Dopo tre mesi sarà ancora più facile per me fare rotazione. Inter e Roma sono delle sorprese? L’ho detto anche ad inizio campionato che Inter, Roma e Fiorentina erano squadre accreditate per il vertice”
13:13- Benitez: “Rotazione tutti insieme? Non possiamo rischiare di far stancare o arrivare agli infortuni per alcuni giocatori solo per vincere una partita. L’incidente di percorso può capitare, è tutto normale. E’ più facile avere un solo impegno a settimana, ma se fai le coppe e sei una società di grande livello devi far girare tutti i giocatori”
13:11- Benitez: “Assenza di Behrami? Tutti i giocatori sono importanti, sicuramente è mancato qualcosa, a volte dove non si può arrivare con la corsa ce la si può fare con la palla. C’è anche Radosevic che può svolgere il lavoro d’interdizione”
13:10- Benitez: “Zapata sta bene a livello mentale, sta lavorando. Mercoledì non l’ho schierato perchè erano tutti dietro la palla e c’erano delle difficoltà a trovare gli spazi”
13:08- Benitez: “Dobbiamo gestire la rosa, se vogliamo vedere che l’orchestri suoni bene, dobbiamo essere bravi sulla valorizzazione di tutti. Nell’arco di sei mesi naturalmente qualcuno giocherà di più e qualcuno di meno”
13:06- Benitez: “Hamsik, Higuain sono giocatori di massimo livello, che possono fare anche la differenza ma dopo due-tre partite l’intensità cala. Abbiamo una rosa, non i titolarissimi. E’ una questione di tempo, di raggiungimento dell’intesa. La coerenza è importante”
13:04- Benitez: “Non sto a sentire le voci, dopo la partita penso già alla prossima. Turnover? E’ importante farlo per l’esperienza che ho. Ho detto dopo la partita che qualcosa non è andato bene, pensavamo di vincere. Mi aspetto a Genova che la squadra giochi il suo calcio”
13:03- Benitez: “Dopo tante conferenze ravvicinate, pensavamo che potesse farla Fabio e in futuro la farà. Questa volta ho deciso di parlare io perchè così nessuno può dire: “Dov’era?”. Sono qui e ne parliamo”
13:02- La premessa di Benitez: “Sono venuto qui per vedervi tutti, non sono andato a mangiare con gli amici”
13:01- Arriva Rafa Benitez in sala stampa
12:40 – Benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Rafa Benitez alla vigilia del math con il Genoa. A breve l’inizio della conferenza, che, ricordiamo, doveva essere presieduta da Fabio Pecchia, poi prontamente sostituito dal tecnico spagnolo.
Dai nostri inviati a Castel Volturno Stefano D’Angelo e Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro