Sabato 27 Maggio avrà inizio la semifinale playoff di Serie B tra Benevento e Perugia, due squadre rivelazione di questa stagione e che sognano una promozione inaspettata rispetto ai desideri di inizio campionato. Le squadre di Baroni e Bucchi sono due delle squadre che mostrano il miglior gioco della serie cadetta, un’idea di gioco ben definita e diversi talenti messi in mostra durante la stagione.
Su questa sfida ci saranno gli occhi del Napoli, spettatore interessato di due squadre che hanno calciatori nel mirino o addirittura di proprietà della squadra partenopea. Nel Benevento ci sono diversi talenti osservati dal club azzurro ed è ormai di vecchia data l’interesse di Giuntoli per il portiere Alessio Cragno, autore di un’ottima stagione a Benevento, ma di proprietà del Cagliari. Il portiere classe 1994 della Nazionale italiana Under 21 è stato più volte seguito dal Napoli che ha mandato alcuni scout anche nel primo turno playoff contro lo Spezia. L’altro talento osservato dal Napoli è Amato Ciciretti: il calciatore è stato una delle rivelazioni della serie cadetta e già nello scorso novembre ci fu un incontro con i dirigenti azzurri (CLICCA QUI per il video).
Diversa è la situazione in casa umbra con il club di Bucchi protagonista di una grande rincorsa al quarto posto dove sono stati protagonisti anche due calciatori di proprietà azzurra: Jacopo Dezi ed Eddy Gnahorè. Il primo dopo diverse apparizioni nella serie cadetta con Crotone e Bari, è esploso definitivamente sotto la guida di Bucchi ed è monitorato da diversi club di A: sul calciatore c’è l’interesse in particolare del Genoa. Situazione diversa per il centrocampista francese, arrivato a Napoli dalla Carrarese un anno e mezzo fa, e soltanto in questa ultima parte di stagione è riuscito a ritagliarsi uno spazio tra le fila del club umbro.
Benevento-Perugia sarà sicuramente un match spettacolare con due realtà che stanno emergendo e nella delicata semifinale playoff c’è sicuramente tra i calciatori anche un grande pezzo di Napoli.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro