Benevento-Napoli 0-2, le pagelle di IamNaples.it: Mertens ancora decisivo, Koulibaly spesso distratto

Il Napoli vince con il minimo sforzo nella gara del Vigorito contro il Benevento: 0-2 e testa del campionato ritrovata a discapito di una Juventus che nel pomeriggio ha disintegrato il Sassuolo per 7-0. Queste le pagelle di IamNaples.it:

Reina: 6 Nel primo tempo non compie parate decisive, è bravo a farsi trovare pronto sul sinistro di D’Alessandro nel miglior momento del Benevento. Anche nella seconda frazione compie una buona parata su Coda.

Hysaj: 5,5 Venuti e D’Alessandro quando hanno la possibilità di puntarlo lo saltano quasi sempre in velocità. Nei primi 15 minuti del primo tempo è dal suo lato che arrivano i 2 tiri più pericolosi della partita del Benevento.

Albiol: 6 Ad inizio match come tutto il Napoli soffre la velocità degli avversari ma poi con l’esperienza e l’intelligenza tattica non va quasi mai in difficoltà durante il match.

Koulibaly: 5,5 Stasera non è particolarmente concentrato, nel primo tempo sbaglia qualche appoggio semplice e nel secondo tempo non aggredisce la palla vagante in area di rigore e scalcia Costa, fortuna per lui che c’è il Var.

Mario Rui: 6 Oggi gioca meglio del suo opposto di fascia, è attento in fase difensiva anche se Brignola lo punta costantemente con scarsi risultati. Elementare in fase di impostazione con pochissimi errori.

Allan: 6,5 Ha faticato ad entrare in partita ma con il passare del tempo trova la giusta condizione fisica e mentale che, come spesso accade ultimamente, lo portano a dominare in mezzo al campo.

Jorginho: 6,5 Ottimo in fase di impostazione, come ogni partita non sbaglia mai un passaggio e questo gli vale sempre la piena sufficienza. Sarri lo vede stanco e gli risparmia gli ultimi 15 minuti. dal 33 st Diawara: 5,5 Entra e sbaglia due passaggi elementari, così come contro il Bologna non sfrutta i pochi minuti che gli concede Sarri

Hamsik: 7 Nel primo tempo sbaglia un gol davanti la porta su assist di Insigne. Nel secondo tempo è puntuale a timbrare il cartellino appena iniziato il secondo tempo su assist pregevole di Callejon. Dal 23 st Zielinski 6: Il polacco trova qualche grande accelerazione che lascia sul posto i suoi avversari ma non riesce a fare cose realmente decisive.

Callejon: 6,5 Abbiamo scoperto un nuovo Callejon: sempre più uomo assist invece di cecchino infallibile, come dimostra anche il gol sbagliato nel quarto minuto di recupero a tu per tu con Puggioni

Mertens: 7,5 Si inventa un gol nel momento più difficile per la sua squadra, si vede che dopo il gol a Bergamo ha ritrovato fiducia, cerca sempre la giocata difficile e quasi sempre gli riesce. Esce per un pestone dolorosissimo sul tallone di Djimsiti.  Dal 30 st Rog 6: Il croato come sembra entra bene in partita ed alla fine cerca anche gloria personale con un tiro che finisce alto sopra la traversa

Insigne: 7 Ancora non ha trovato il gol nel 2018 ma stasera è andato vicinissimo alla marcatura “alla Totti” con un pallonetto dal limite dell’area che ha incocciato la traversa.

All. Sarri: 6,5 È cambiata definitivamente la mentalità del Napoli, gli azzurri vincono senza soffrire e con il minimo sforzo sapendo gestire le forze. Da migliorare ancora l’approccio alla partita con il Benevento che nei primi 20 minuti ha messo un po’ di paura al Napoli.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.