BENEVENTO – La serata del ricordo. Struggente eppure gioiosa. Passi il paradosso, l’Antistadio Santa Colomba che da oggi ha il nome di Carmelo Imbriani è il luogo dove si esalta il gioco del calcio, quello più genuino dei giovani. Sono venuti in tanti a veder scoprire quella lapide, l’effigie stilizzata di Carmelo che urla di gioia dopo il suo primo gol in serie A, segnato con la maglia del Napoli sul campo del Brescia. L’arcivescovo di Benevento, Monsignor Mugione benedice la targa, il sindaco Pepe affiancato dal presidente giallorosso Vigorito, taglia il nastro all’ingresso del campo.
Sul terreno di gioco ci sono già pronte due squadre, tutti amici di Imbriani, gente che ha lasciato da poco il calcio giocato e qualcuno che tira ancora avanti, da Fabio Pecchia (che non gioca), a Gigi Molino (che segna un gol di testa alla sua maniera), da Cagnale a Cinelli, a Vanacore, a Di Napoli (marito di Serena Spatola, figlia dell’ex presidente giallorosso, presente alla cerimonia). E’ toccante la lettera del fratello di Carmelo, Giampaolo, affidata alla voce rotta dall’emozione di Felice Evacuo, significative quelle di Gaia Simonetti, responsabile delle Comunicazione della Lega Pro, che porta il saluto del presidente Macalli.
IL PICCOLO FERDINANDO – Come si fa a non commuoversi al calcio d’inizio battuto dal piccolo Ferdinando tenuto ancora tra le braccia da mamma Valeria, un anno da compiere a ottobre, nato quando papà Carmelo già combatteva contro quel maledetto linfoma. Poi la partita e tra un tempo e l’altro quel maxi schermo che proietta i gol più belli di Carmelo con le maglie del Napoli, del Cosenza, del Benevento. E’ un momento di grande commozione, da groppo in gola, un ricordo che non sarà mai cancellato. Poi si torna a giocare, perchè quello è il luogo deputato al divertimento e all’agonismo. Stasera ci sono gli “over green”, domani toccherà ai giovanissimi del settore giovanile giallorosso. Sarà sempre festa di giovani allo stadio “Carmelo Imbriani”.
La Redazione
G.D.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro