Nel campionato più bistrattato degli ultimi anni il finale è ancora tutto da scrivere. Non solo per scegliere la regina che approderà direttamente in serie B, ma anche per assegnare i posti della griglia play off, che certamente finiranno per pesare nei giochi della seconda promozione in cadetteria. Il Benevento si è rimesso in corsa per il quinto posto domenica vincendo in goleada sul campo del Barletta. Ma dell’abbuffata di gol del Puttili è rimasta soprattutto la prestazione, efficace e convincente. La pensa così anche il centrocampista giallorosso Andrea Doninelli: «Domenica abbiamo ottenuto una vittoria importante al di là del risultato roboante di 6-1. Non dimentichiamoci che il Barletta appena un paio di mesi fa ha battuto il Frosinone. Insomma una vittoria così ci dà grande morale e ce la teniamo stretta».
SUL PIANO PERSONALE – Il rendimento del regista giallorosso è stato un po’ altalenante nelle ultime settimane, al pari di quello della squadra: «Questione di lucidità – spiega l’ex stabiese – a correre tanto non sempre si riesce a fare tutto al meglio. So di poter dare tanto di più, ce la metterò tutta perchè accada». Intanto l’assetto della squadra sul campo pugliese, con l’inserimento di Mancosu che ha saputo fare da elastico tra centrocampo e attacco, ha dato l’impressione di essere più adatto al gioco a cui è chiamato il Benevento. «Beh, credo che Mancosu sia più centrocampista rispetto a Guerra, per cui gli viene più facile abbassarsi e darci una mano. Fermo restando che Guerra, pur avendo altre caratteristiche, quando scende in campo si sacrifica tanto per i compagni».
ALLARME GIALLOROSSO – Domenica al Ciro Vigorito arriva il Catanzaro. Da buon cosentino, Doninelli fa intendere che l’eventuale vittoria per lui varrebbe doppio: «Questa partita vale davvero tanto, perchè se dovessimo riuscire a fare i tre punti domenica, il nostro campionato sarebbe poi assolutamente in discesa. In quanto al mio derby personale, è evidente che sarei particolarmente contento se battessi il Catanzaro. L’anno scorso nelle file della Juve Stabia ho fatto un gol al Crotone, spero che l’aria del derby mi porti bene anche questa volta». Tutto è pronto in casa sannita per giocare una partita che serve a dare l’assalto a quella tanto agognata quinta posizione. Brini non dovrebbe cambiare di una virgola la squadra che ha battuto domenica il Barletta, la condizione di tutti sembra finalmente ottimale. Lo stesso tecnico ha chiesto ai suoi l’en plein in questo serrato finale di campionato: quattro vittorie di fila per affrontare poi la post season con qualche patema in meno e piccoli vantaggi in più.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro