Cerca
Close this search box.

Benevento, De Zerbi: “Il Napoli è una squadra che ti toglie il sonno, domani soffriremo molto”

Le parole in conferenza del tecnico dei sanniti

Intervenuto in conferenza stampa in vista della gara in programma domani contro il Napoli ha parlato così il tecnico del Benevento Roberto De Zerbi. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Ottopagine.it:

“Affronteremo una squadra che ti fa togliere il sonno. Il mercato è passato in secondo piano, anche perché se ne è occupato direttamente il presidente con i suoi collaboratori. Penso solo ad allenare e a preparare una partita che per noi, come per tutti, è molto difficile. Giocherà anche qualcuno degli ultimi arrivati. Diverse scelte non posso farle subito perché in alcuni ruoli preferisco che si conosca bene ciò che si deve fare, ma vedrete qualche nuovo sin dal primo minuto. L’atteggiamento? Sarà una gara di totale sofferenza, come è stata con la Juve. Ci sarà da giocare gran parte della partita senza palla, ma questa è una costante per tutte le avversarie del Napoli e dobbiamo avere il desiderio di poter far male e metterli in difficoltà. Siamo in una situazione in cui dobbiamo cercare di far punti con tutti, perché le partite diventano sempre meno sperano che le nostre avversarie non siano al cento per cento. Gli ultimi arrivati? Quello che possono dare, oltre all’entusiasmo, è anche una qualità superiore. Bisogna aspettare che trovino la giusta condizione, anche se non ho mai detto che un calciatore all’ottanta per cento non possa dare il suo contributo”.

Sulla partita di domani:

“Quella di domani sarà una partita di sofferenza totale e per come vedo io il calcio, sapere già prima questo stato di cose, mi porta a viverla male. Bisogna scontrarsi con la realtà. Occorre difendersi in maniera organizzata, sapere che ci sarà tanta sofferenza, ma avere l’ambizione di poter far male mettendo in campo quelle che sono le nostre caratteristiche come la velocità, l’entusiasmo e la presenza di qualche calciatore di qualità che può spostare gli equilibri. Dobbiamo prendere la partita con la Sampdoria come punto di riferimento, in merito all’atteggiamento da avere nelle prossime partite. Il calcio è lo sport più bello del mondo perché ti permette anche di raggiungere risultati insperati”.

Su Sagna: “È stato una sorpresa anche per me. È un ragazzo umile, con tanta voglia di fare. Penso anche che non abbia bisogno di tanto tempo per mettersi in forma, considerate le caratteristiche fisiche. Acquisti così importanti devono dare entusiasmo a tutti gli altri, così come lo dà a me che sono allenatore”.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.