Cerca
Close this search box.

Benevento, Carboni lancia la sfida al Pisa: “Daremo una scossa agli ultimi risultati che non ci appartengono”

BENEVENTO – Il Benevento cerca risposte, esige continuità dopo la bella prova di Frosinone. Uno 0-0 strappato con la forza del carattere, nonostante l’arbitraggio contestato: «Ha finito col falsare la sfida – dice Carboni – perché abbiamo rivisto tante volte il presunto fallo di mani di Anaclerio e siamo certi che non fosse né volontario né chiara occasione da rete. La squadra ha avuto una splendida reazione e pur ritrovandosi in inferiorità dopo appena sei minuti è stata brava a portare a casa un risultato positivo».
Col Pisa, è ovvio, Carboni vuole qualcosa di più. «Vogliamo dare una scossa a questi ultimi risultati poco soddisfacenti e per questo cerchiamo una vittoria, anche per dare un senso alla bella partita di domenica scorsa».

TUTTO PRONTO – Scelte fatte per quanto riguarda l’undici da mandare in campo. Non ci sarà il ghanese Agyei che non ha recuperato da una botta al quadricipite, mancherà per squalifica Anaclerio, mentre Mengoni è ancora fermo ai box. Ma Carboni che ieri ha optato per un allenamento sotto i riflettori per abituare gli occhi alla luce artificiale, ha le alternative giuste per affrontare al meglio questo Pisa che mostra di conoscere e stimare: «Nelle ultime quattro trasferte ha vinto tre volte. Quella toscana è squadra aggressiva, con un carattere forte che rispecchia quello del suo allenatore. Nonostante sia cambiata molto rispetto allo scorso anno è sempre temibile, ma dobbiamo fare tutto il possibile per metterla sotto».
In due si giocano il posto di Agyei a centrocampo. Vacca ed Espinal sono entrambi pronti a dare il loro contributo in questa importante serata. «Tutti devono sentirsi parte integrante di questo progetto, sanno che hanno un obiettivo importante da centrare. Poco importa se si inizi con uno o con l’altro. Ultimamente avevamo perso un po’ di sicurezze, ma ora stiamo recuperando la nostra migliore condizione psicofisica».
Carboni chiederà ai suoi poche cose semplici: «Dobbiamo essere più cinici sotto porta e cercare di sbloccare subito il risultato. Ma dobbiamo essere anche attenti alla fase difensiva, perché il Pisa in contropiede è micidiale. Le nostre prestazioni difensive sono state un po’ la chiave di questo inizio di campionato. Quando siamo stati troppo generosi in fase offensiva, abbiamo sempre pagato qualcosa». Il Benevento farà certamente tesoro degli errori passati.

Così in campo (20,45, Rai Sport 1)
BENEVENTO (4-3-3): Gori; Zanon, Milesi, Signorini, Som; Di Deo, Vacca, Mancosu; Campagnacci, Evacuo, Montiel. A disp.: Baiocco, Ferretti, De Risio, Espinal, Altinier, Buonaiuto, Di Piazza. All.: Carboni.
PISA (4-2-3-1): Provedel: Pellegrini, Goldaniga, Kosnic, Sabato; Mingazzini, Sampietro; Napoli, Giovinco, Caputo; Arma. A disp.: Pugliesi, Simoncini, Melis, Cia, Forte, Mattioli, Brillanti. All.: D. Pagliari.ARBITRO: Cifelli di Campobasso (Stasi-Lanotte)

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.