Due difensori: Benatia per sostituire Campagnaro sul centrodestra e uno tra Astori e Ogbonna da aggiungere alla lista dei centrali, vista la sicura partenza di Rolando. Un centrocampista al posto di Donadel, Nainggolan è il primo della lista. Due rinforzi se dovesse andare via anche Inler. Un attaccante per rimpiazzare l’eventuale partenza di Cavani, nome da scegliere tra Dzeko del Manchester City, Osvaldo della Roma e Pazzini del Milan. E poi il sogno Jovetic come seconda punta e tutto il resto, a cominciare dal rinnovo di Zuniga (scadenza 2014, seguito anche dall’Arsenal), e dal vice De Sanctis (spunta la pista Agazzi).
Il mercato del Napoli è delineato con gli obiettivi comunque già inquadrati in attesa che si sblocchi la situazione Mazzarri. Il tecnico attende d’incontrare il presidente De Laurentiis a secondo posto aritmeticamente raggiunto: dal confronto sui programmi verrà fuori in maniera definitiva la scelta dell’allenatore in merito al suo rinnovo. L’allenatore toscano deciderà se accettare o meno la proposta del presidente (un biennale o un triennale da 2.5 milioni all’anno) e completare il ciclo di lavoro a Napoli, ipotesi che resta totalmente in piedi, oppure di decidere diversamente se non fosse pienamente convinto del nuovo lavoro da intraprendere a Napoli. Ragionerà su se stesso, sugli stimoli e le energie che avrà per accettare la nuova prospettiva di lavoro in azzurro dopo il confronto sui programmi e sulle idee per rendere la squadra ancora più competitiva
Obiettivi già delineati in tutti i reparti. Benatia, marocchino dell’Udinese, era già nel mirino la scorsa estate, trattativa in stato avanzato, per sostituire Campagnaro si punterà su difensore esperto e tra l’alto già con una buona esperienza in campo internazionale. Il direttore sportivo Larini dei friulani ha invitato ad attendere la fine del campionato prima di parlarne. Ma la tarttativa è avviatissima: costo dell’operazione 15 milioni. Da rinforzare anche il blocco dei centrali, Astori del Cagliari e Ogbonna del Torino, sono tra i migliori in assoluto del campionato italiano, tutti e due già seguiti dal Napoli l’estate scorsa e graditi a Mazzarri. Si lavora anche sulle piste estere, sotto osservazione Nicolas Nkoulou, 23 anni, difensore dell’Olympique Marsiglia e della nazionale del Camerun. Il quotidiano tedesco Bild ha accostato Papastathopoulos, 25 anni ex difensore di Milan e Genoa, ora in forza al Werder Brema, al Napoli: operazione da dieci milioni.
A centrocampo sul taccuino del direttore sportivo Bigon è segnato da tempo il nome di Nainggolan, centrocampista belga del Cagliari, valutazione molto alta, uno degli elementi prò sui quali la società azzura ha deciso da tempo d’investire. Il giovane ritenuto più interessante è Obiang della Sampdoria.
In attacco tutto ruoterà intorno a Cavani (in pole position ora c’è il City). Se il Matador va via arriva una prima punta. Osvaldo è in piena corsa, piace moltissimo a Mazzarri che nella Roma stravede anche per Lamela, quest’ultimo destinato a restare solo un sogno perchè non in vendita. Nella lista del tecnico l’altro nome indicato come prima punta è Dzeko del Manchester City, l’attaccante bosniaco è chiuso nel team di Roberto Mancini. Ci sarà però da ragionare sull’ingaggio e da lottare con la concorrenza di altri club di prima fascia. L’altro attaccante da sempre gradito è Pazzini del Milan, ma il club rossonero non intende privarsene. Muriel ha annunciato che potrebbe restare un altro anno a Udine.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro