Cerca
Close this search box.

Bellugi, doppio ex: “Inter-Napoli, Mazzarri-Rafa: chi perde può saltare”

“Chi perde può saltare”. Mauro Bellugi non gira attorno al problema. Inter-Napoli può essere la partita decisiva per Mazzarri o per Benitez. Doppio ex, ma legato soprattutto all’Inter, Bellugi racconta in esclusiva a tuttomercatoweb.com le sue sensazioni sulla sfida.

Bellugi, la partita è delicata per entrambe le formazioni?

“Se il Napoli perde, per me Benitez è spacciato. Se perde l’Inter Thohir forse ragionerà un po’ anche perché Mazzarri ha ancora un anno di contratto e prima di buttar via soldi ci penserà bene”

Ma Mazzarri quante responsabilità ha?

“Ne vedo molte. Ad esempio, la difesa a tre: Ranocchia e Vidic faticano perché non sono esterni. Quando i centrali sono alti 1,85 e sulle fasce si trovano davanti giocatori veloci come Muriel, Cuadrado o Iturbe per forza arrivano le difficoltà. Basterebbe aggiungere Jonathan a coprire la fascia e a quel punto i centrali ne trarrebbero giovamento. Un giocatore alto 1,85 contro uno di 1,65 non può che avere problemi”.

Alcuni giocatori poi non girano.

“Hernanes e Guarin sono sotto tono. Se sono considerati fenomeni starà a loro dimostrare il loro valore. L’allenatore può anche a volte sbagliare a posizionarli in campo ma se un calciatore è bravo trova comunque il modo di farsi notare”.

Tornando alla partita potrebbe essere più impaurita l’Inter?

“Credo che in effetti abbia più paura l’Inter del Napoli che ha invece giocatori esperti. San Siro è uno stadio ‘pesante’ quando le cose non vanno bene. Se a San Siro non hai le… palle, non puoi giocare. Non ti perdonano”.

Fonte: TMW

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.