Bellinazzo su Juventus-Napoli: “La FIGC non aveva tenuto conto delle ASL”

Il giornalista ha parlato della questione relativa al match

Marco Bellinazzo, giornalista del Sole24Ore, ha parlato del ricorso vinto dal Napoli per il match contro la Juventus analizzando il protocollo, ai microfoni di Radio 24. Ecco quanto evidenziato da Iamnaples: “La spiegazione è nella natura stessa dei giudizi dei tribunali federali e del collegio di garanzia. FIGC ha giustizia disciplinare, si sono concentrati sui comportamenti del Napoli giudicati non corretti. Il collegio del Coni guarda prima che ai comportamenti, alle fonti del diritto. C’è la prerogativa delle ASL che consente di superare un accordo tra privati come il protocollo e un’azione può essere intrapresa per motivi di salute. Questa decisione crea una disparità di trattamenti ed evidenza il vulnus di un protocollo che non aveva tenuto conto della possibilità della Asl di intervenire”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.