Durante la trasmissione “Tutti convocati” in onda su Radio 24, è intervenuto il giornalista Marco Bellinazzo in merito alla proposta della nuova competizione la Superlega. Ecco le sue parole:
“Dietro le quinte sta andando in scena una grande guerra, alimentata anche dall’esigenza di nuovi introiti dopo il sopravvento della pandemia. La UEFA a fine aprile avrebbe dovuto approvare un progetto di Super Champions, che non piaceva a tanti club.
Oltre a Juventus, Milan e Inter anche una quarta italiana potrebbe essere inclusa nella Superlega. La grande favorita al momento sembra essere la Roma.Il punto di riferimento per i grandi club e la NFL americana, dove c’è un giro d’affari intorno ai 8-9 miliardi di euro. Gli stessi club ritengono che i soli 3 miliardi che girano intorno alla Champions League siano poco proficui, l’obiettivo al momento è di raggiungere un cifra intorno ai 4-5 miliardi.
Se c’è stato questo strappo è perchè la Super Champions non piace a questi club. La UEFA per una questione di serietà, domani la annuncerà comunque. Poi non è da escludere che venga trovato un compromesso e i club restino dentro alla competizione UEFA. L’unica lega che non sembra essere interessata a una nuova competizione è la Premier League, che ha già un giro d’affari intorno ai 4 miliardi e non vuole rischiare di condizionare ulteriormente il proprio campionato con una nuova competizione.”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro