Cerca
Close this search box.

Bellinazzo: ” Oltre Milan, Inter e Juve anche una quarta italiana potrebbe disputare la Superlega”

Ecco le parole del giornalista

Durante la trasmissione “Tutti convocati” in onda su Radio 24, è intervenuto il giornalista Marco Bellinazzo in merito alla proposta della nuova competizione la Superlega. Ecco le sue parole:

“Dietro le quinte sta andando in scena una grande guerra, alimentata anche dall’esigenza di nuovi introiti dopo il sopravvento della pandemia.  La UEFA a fine aprile avrebbe dovuto approvare un progetto di Super Champions, che non piaceva a tanti club.

Oltre a Juventus, Milan e Inter anche una quarta italiana potrebbe essere inclusa nella Superlega. La grande favorita al momento sembra essere la Roma.Il punto di riferimento per i grandi club e la NFL americana, dove c’è un giro d’affari intorno ai 8-9 miliardi di euro. Gli stessi club ritengono che i soli 3 miliardi che girano intorno alla Champions League siano poco proficui, l’obiettivo al momento è di raggiungere un cifra intorno ai 4-5 miliardi.

Se c’è stato questo strappo è perchè la Super Champions non piace a questi club. La UEFA per una questione di serietà, domani la annuncerà comunque. Poi non è da escludere che venga trovato un compromesso e i club restino dentro alla competizione UEFA. L’unica lega che non sembra essere interessata a una nuova competizione è la Premier League, che ha già un giro d’affari intorno ai 4 miliardi e non vuole rischiare di condizionare ulteriormente il proprio campionato con una nuova competizione.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.