Cerca
Close this search box.

Bellinazzo: “I fatturati non fanno goal ma scrivono la storia, la Juventus è avvantaggiata”

"I fatturati non incidono nella partita secca ma sul lungo emerge chi ha più soldi"

Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, ha parlato ai microfoni di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it:

“I fatturati non fanno goal ma scrivono la storia del calcio, una squadra a prescindere dai ricavi può mettere insieme una formazione competitiva ma sul lungo periodo avere più soldi a disposizione incide tanto. La Juventus ha raggiunto un fatturato ormai superiore ai 300 milioni, il Napoli poco meno della metà con 130 milioni, tutto questo si traduce nella possibilità dei bianconeri di ingaggiare un certo tipo di calciatori di qualità superiore anche nei rincalzi. Con questa ipotesi di Superlega si rischierebbe di andare incontro a campionati sempre più imprevedibili dove poi verrebbe meno l’intera essenza del calcio.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.