Cerca
Close this search box.

Bellinazzo: “L’ICC sta portando grandi ricavi ai club, ma il Napoli non poteva parteciparvi a causa degli impegni di Champions”

"Il Napoli ha una rosa molto ricca ed operazioni con costi importanti compresi tra i 15-20 milioni possono essere ancora fatte"

Marco Bellinazzo, giornalista del Sole 24 ore, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli ed ha rilasciato alcune dichiarazioni.

L’International Champions Cup ha di estivo solo i risultati, dal momento che le cifre che circolano sono molto importanti e dietro c’è un grandissimo business. Quest’anno il fatturato del Napoli supererà i 300 milioni e ci auguriamo che in questi incassi possano derivare anche dalla Champions e diventare strutturali per più anni. Le sorprese sportive come il Leicester senza un’accurata cura del reparto economico potrebbero restare isolate. Sul lungo termine a determinare i risultati è il valore della rosa che è direttamente proporzionale al fatturato. Tutte le grandi compagnie di telecomunicazione sono entrate pesantemente nel mercato dei diritti televisivi e questo ha fatto schizzare in alto le quotazioni dei club inglesi e spagnoli. Il gap tecnologico verrà fermato ed anche i colossi come Tim entreranno nel mercato della Serie A. Il Napoli ha una rosa molto ricca ed operazioni con costi importanti compresi tra i 15-20 milioni possono essere ancora fatte, a condizione che gli esuberi vengano piazzati.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.