Cerca
Close this search box.

Bellavista, nove ore sotto torchio per saperne di più sui «bolognesi»

 Intanto ieri Paoloni è tornato a Civitavecchia

MILANO – Nel giorno in cui Marco Pao­loni è potuto ritornare nella sua Civita­vecchia (avrà l’obbligo di dimora e di fir­ma, ma fine dei domiciliari), Antonio Bellavista è stato interrogato per nove ore dagli 007 della Figc. Raggiunto alle 9,30 nella sua casa di Bitonto dagli avvo­cati della Procura Federale, Monaco e Milani, ha raccontato la sua verità ri­spondendo alle domande e mostrandosi collaborativo. Avrebbe potuto evitare il faccia a faccia con gli uomini della Figc, ma essendo tesserato come dirigente e abilitato come allenatore, ha preferito non precludersi un futuro nel calcio.

Le domande degli inquirenti si sono concentrate sui rapporti con il gruppo dei bolognesi e con Signori. Al centro l’incontro del 15 marzo e il famoso ‘pa­pello’ con le condizioni per combinare le partite. Bellavista ha negato di averlo portato con sé e di averlo dettato a Signo­ri perché quel pezzo di carta era già in possesso del gruppo dei bolognesi. L’ex Bari ha invece ammesso contatti con al­tri tesserati, ma ha sottolineato che le te­lefonate non hanno mai avuto finalità il­lecite. Bellavista ha inoltre spiegato di conoscere Bettarini e di aver scommes­so insieme cifre non importanti, in ma­niera legale. Con Doni, invece, nessun rapporto. Tra gli argomenti trattati pure la festa di compleanno di Tisci, organiz­zata a Pescara: obiettivo capire i presen­ti e gli argomenti discussi.

L’avvocato Chiusolo ha presentato al gip l’istanza di revoca degli arresti domi­ciliari: ritiene non sussistano più le esi­genze cautelari. Paoloni è rimasto l’uni­co ai domiciliari. «Voglio raccontare la mia verità. Ho molte cose da dire» ha spiegato ieri.

La Redazione

A.S.

Fonte: CDS

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.