Gli azzurri di Roberto Menichelli, c.t. del calcio a 5 si sono sfidati questa sera al Palabarbuto di Napoli contro le Furie Rosse di Josè Venacio Lopez, campioni d’Europa e del Mondo, e vincitori anche del torneo Gran Prix in Brasile, battendo i verdeoro imbattuti da tempo.
Tra Italia e Spagna, prima di stasera, si erano disputate 29 incontri, 9 vittorie dell’Italia, 15 vittorie della Roja e 5 pareggi compreso quello di stasera.
Per la cronaca la partita è terminata 2-2, gara molto combattuta e tirata fino all’ultimo secondo, primo tempo meglio la Spagna, la ripresa invece ha visto il dominio dell’Italia.
La cornice del Palabarbuto è stata fantastica: 3.000 presenze, tra cui molte scolaresche ben educate che hanno fatto sentire il loro entusiasmo; i più giovani sono il futuro dello sport, come affermato al convegno del M.E.C.S.
Tra i vari personaggi presenti spiccava l’organizzatore della serata: l’avvocato Tommaso Mandato, Gigio Rosa di Radio Marte che prima del match ha coinvolto i presenti con molte canzoni travolgenti, ma soprattutto l’ex calciatore di Napoli e Juventus ed attuale allenatore dell’Under 21 Ciro Ferrara. Il vincitore della Coppa Uefa con la maglia azzurra nell’intervallo ha assistito i bambini che tiravano in rete e per l’occasione sono stati bendati, chi centrava la porta dava alla Fondazione Cannavaro-Ferrara 500 euro a gol. Il ricavato è stato simbolicamente scritto su un maxi-assegno.
Per chi avesse perso l’incontro, l’appuntamento è domani al Palajacazzi di Aversa alle ore 18,00 per dare la possibilità ai tifosi di assistere alla sfida del Napoli contro la Steaua.
Dal nostro inviato al “Palabarbuto” Alessandro Sacco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro