Belgio-Galles: solo 16′ per Mertens che abbandona il campo infortunato

Il folletto azzurro esce dal campo dopo uno scontro

Dopo l’amichevole di mercoledì contro l’Islanda, per il Belgio è tempo di Qualificazioni a Francia 2016. I Diavoli Rossi ospitano il Galles di Gareth Bale e Wilmots, ancora una volta, lascia Dries Mertens in panchina lanciando dal primo minuto il gioiello del Chelsea Eden Hazard. A completare il tridente belga ci sono Origi e Chadli. Primo tempo tutto a favore dei padroni di casa che costruiscono molto e creano diverse azioni da rete senza, però, trovare la via del gol. Nella ripresa il Galles è più pimpante ed al minuto 53 sfiora l’incredibile vantaggio con Bale. Wilmos procede ai cambi, cerca di dare peso all’attacco inserendo Benteke al posto di Chadli. Il turno di Mertens arriva al 73′ quando l’azzurro prende il posto di Origi e con Hazard e Benteke va a completare il tridente belga. I diavoli rossi ci provano a portare via i tre punti, ma i tentativi di Benteke non vanno a segno. Al minuto 89, Mertens abbandona il campo dopo uno scontro con Williams. Brividi per Benitez ed i tifosi azzurri. Lo scontro con il roccioso difensore gallese ha provocato una botta al collo per il giocatore del Napoli che abbandona il campo con tanto di collare per proteggere il collo.  Il posto di Dries viene preso da Januzaj ma il risultato non cambia ed il Galles esce con un punto d’oro dal Re Baldovino di Bruxelles.

Fonte foto: sudinfo.be

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.