Ha conquistato il grande schermo ritagliandosi un ruolo da protagonista nell’ultimo cinepanettone griffato De Laurentiis. Ha sedotto il pubblico italiano sul palco dell’Ariston, offuscando perfino la stella (poco) hollywoodiana di Elisabetta Canalis. È tornata al cinema al fianco di Emilio Solfrizzi nella pellicola “Se sei così, ti dico sì” e la Rai le ha affidato la conduzione – insieme a Francesco Facchinetti – di “Ciak… si canta”. Il ciclone Belen Rodriguez imperversa sullo Stivale. Il dopo Isola dei Famosi è stato un continuo crescendo per la showgirl venuta dal Sudamerica, che ha un feeling speciale con la città del Golfo. “A Napoli mi sento a casa, la considero una piccola Argentina” confessa la regina della televisione, che De Laurentiis vorrebbe come ambasciatrice mondiale del club azzurro. Lei, però, ci scherza su, strizza l’occhio alla squadra che più volte ha seguito al San Paolo come inviata di “Quelli che il Calcio”, e parla dell’amicizia con Lavezzi. “Ci sentiamo spesso, il Pocho è una persona davvero in gamba”.
In occasione della presentazione di Natale in Sudafrica, il presidente De Laurentiis dichiarò che avrebbe voluto nominarti “ambasciatrice mondiale del Napoli Calcio”. Ne avete più parlato? Accetteresti?
“È una responsabilità troppo importante, il pubblico napoletano è troppo scaramantico. Sono stata due volte allo stadio San Paolo e il Napoli ha vinto, non vorrei tornarci quando perde… direbbero che porto sfortuna (ride, ndr)”.
Che impressione ti hanno fatto i tifosi partenopei?
“Sono simili agli argentini, sfegatati, farebbero qualsiasi cosa per vedere vincere il Napoli! Non immagino cosa potrebbero inventarsi per uno scudetto…”.
Secondo te perché i napoletani hanno un feeling speciale con gli argentini?
“Sono persone aperte ed esuberanti, proprio come noi argentini. Hanno un grande senso di accoglienza e della famiglia. Mi piacciono moltissimo”.
Che cosa pensi del tuo connazionale Lavezzi? Ormai è un idolo per i tifosi del Napoli.
“Siamo amici, ci sentiamo spesso e penso sia una persona davvero in gamba”.
E di Maradona? Sai che qui è venerato come un dio…
“Maradona è un mito per chiunque ami il calcio”.
Parliamo del tuo anno d’oro. Prima Natale in Sudafrica, poi il Festival di Sanremo, quindi “Se sei così, ti dico sì” e “Ciak… si canta!”. Che cosa manca ancora a Belen Rodriguez? Ti aspettavi un successo così grande?
“Lavoro sodo per riuscire bene nelle cose che faccio e quando ce la metti tutta ti aspetti sorprese importanti. A volte può capitare che il risultato superi le aspettative”.
Preferisci televisione o cinema? Perché?
“Recitare per me è più complicato, perché il cinema ti costringe a tirare fuori lati nascosti di te. Fare televisione mi diverte e mi piace moltissimo. In futuro spero di poter fare entrambe le cose”.
In “Se sei così, ti dico sì” interpreti il ruolo della diva Talita Cortès. Ti senti così anche in questo momento della tua vita?
“No, in quel film sono veramente un’altra persona, sorrido anche in modo diverso…”.
Lontano dalle telecamere, che tipo di persona è Belen Rodriguez?
“La stessa. Ovviamente quando lavoro provo ad allontanare i pensieri tristi, cerco sempre di essere raggiante e positiva ma non mi maschero dietro un ruolo che non mi appartiene”.
Hai un ricordo particolare o un aneddoto legato a Napoli?
“La cosa che mi diverte ogni volta che vengo a Napoli è che, quando l’aereo atterra, tutti lasciano partire l’applauso. A parte gli scherzi, quando vengo a Napoli mi sento un po’ a casa, la sento come una piccola Argentina”.
La Redazione
C.T.
Fonte: Domenico Esposito per il Napolissimo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro