Cerca
Close this search box.

Bein Sport – Juventus-Sarri, accordo totale per un triennale: i dettagli. Nessun spiraglio per Guardiola e Klopp

Il tecnico del Chelsea è sempre più vicino ai bianconeri

Attraverso l’editoriale su Tmw il giornalista di Bein Sport Tancredi Palmeri ha fatto il punto sul possibile arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina della Juventus. Ecco le sue parole:

“E’ molto di più di una possibilità la conferma della notizia sulla trattativa avanzata tra Sarri e la Juventus. La trattativa non è più avanzata ormai, è già un accordo: i termini dovrebbero essere di tre anni di contratto a circa 7 milioni di € a stagione. Un accordo di massima raggiunto che ovviamente non potrebbe mai essere annunciato prima della finale di Europa League, ma soprattutto prima che Sarri non risolva il suo rapporto con Chelsea. Una exit strategy che non sarà semplice: non perché Marina o Abramovich vogliano trattenerlo (ma quando mai, in preparazione c’è già il posto per Lampard), ma perché ci sono dei soldi in ballo. Quelli eventualmente degli anni di contratto da transare che rimangono a Sarri (anticipazione: se li può scordare) ma soprattutto i 5 milioni di clausola che il Chelsea pretenderebbe per lasciarlo andare. Non che Abramovich sia mai stato venale da quel punto di vista, ma l’anno scorso il Chelsea dovette scucire per liberare Sarri dal Napoli, e insomma la questione si ripropone. Potrebbero subentrare i buoni rapporti tra Chelsea e Juventus, ma tanto a Londra quanto a Torino vale “accà nisciun‘ è fess”. Ah per la cronaca: per mia parte confermo che mai Guardiola ha dato un minimo feedback positivo ai tre tentativi che la Juve ha fatto per lui, anche se Agnelli conservava la speranza (o magari era già a conoscenza di qualcosa che noi ancora non sappiamo) che una possibile esclusione del City dalla Champions facesse propendere Guardiola per la Juventus. Così come zero feedback positivi sono stati dati da Klopp al tentativo della Juve. Rimane Pochettino, ma non si è mai arrivati a una parvenza di accordo, come invece è stato raggiunto con Sarri”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.