Behrami, una frase che sa di addio: “Non sono un mercenario”

Un grande giocatore sta per lasciare Firenze. Valon Behrami, dopo aver indossato per un anno e mezzo la maglia viola, è in procinto -a sole 48 ore dalla presentazione della maglia che lo ha visto protagonista- di salutare i tifosi gigliati per trasferirsi a Napoli, città dove lo dovrebbe seguire anche il compagno di squadra Gamberini. Valon, nella sua immensa disponibilità, si è gentilmente concesso agli inviati di Firenzeviola.it che lo hanno raggiunto sotto la sua abitazione di Firenze. A loro Behrami, visibilmente esterrefatto e dispiaciuto per l’imminente cessione, ha voluto lasciare un tenero saluto a tutta la Firenze del calcio, la piazza che – a dispetto del poco tempo – gli ha regalato forse l’affetto e le emozioni più forti da quando è calciatore. Queste le parole del mediano svizzero in esclusiva ai nostri microfoni:

Valon, cosa rispondi a tutti i tifosi su Twitter che ti hanno scritto cattiverie?
”Sono molto dispiaciuto perché ho sempre dato tutto per la maglia viola fin da quando sono approdato a Firenze. Chi mi ha apprezzato per il mio attaccamento alla maglia, capirà senza evr bisogno di spiegazioni in che situazione mi possa trovare in questo momento. Ho sempre dimostrato non solo con le parole, ma anche coi fatti di essere legato ai colori viola. Sono sicuro che, chi mi ha voluto bene, per come sono stato a Firenze, me ne vorra’ anche in futuro, anche se sarò lontanto da qui”.

Cosa rispondi a chi ti reputa un mercenario?
”Chi mi reputa un mercenario non ha capito come sono fatto io veramente. Vada come vada, l’affetto che ho ricevuto a Firenze non l’ho ricevuto in vita mia da nessuno”.

Vuoi fare un saluto a Firenze?
”Sto andando al campo adesso, sono ancora un giocatore della Fiorentina in fin dei conti; ancora non è stato definito nulla. Però, ripeto, l’affetto che ho ricevuto a Firenze non l’ho mai preso da nessun’altra parte”.

fonte: FirenzeViola.it

La Redazione

G.D.S.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.