Cerca
Close this search box.

Sette giorni di stop per Valon Behrami, salta anche la Samp?

Contro il Viktoria Plzen ci sarà un turn over ragionato

Il buon giorno si vede dall’allenamento e dalle espressione del mattino, dagli sguardi rasserenati quando arriva il bollettino medico che fa tirare un sospirone di sollievo: distorsione alla caviglia destra di primo grado. In termini medici, Behrami va considerato k.o.; in termini pratici, gli sarà negata la sfida d’Europa League con il Viktoria Plzen, quella (forse, ma forse) di campionato con la Sampdoria, e poi sarà normalità. La paura è quasi passata e per lo svizzero, che all’Olimpico è uscito in barella, è una notizia confortante. E’ domenica ma al settimo ormai s’è smesso di riposare da un bel po’: il dovere chiama e, manco il tempo di rifiatare, bisognerà ricominciare, galleggiando tra turn-over e staffette, tra minutaggio e sogni.

INNESTI – Si gioca tra appena tre giorni e i conti vanno adeguati, pensando poi al campionato: l’idea di intervenire qua e là resiste, però il ribaltone sarà contenuto, meno massiccio di quanto si possa sospettare. I ritocchi sono annunciati in difesa (dentro Britos, probabilmente Rolando ma a gara iniziata), non possono essere apportati sulle fasce (Armero non è utilizzabile in Europa League, Maggio va monitorato e custodito gelosamente per il campionato), qualcosa accadrà in mezzo, dove potrebbero entrare Donadel e Dzemaili, e magari tra le linee, con El Kadduori che ha qualche possibilità per far esperienza e far rifiatare pure Hamsik. In attacco, si scalda Insigne e Calaiò può cominciare a pensare che Cavani gli lasci qualcosa: non dal fischio d’inizio, però, perché el matador ha intenzione di concedersi (almeno) una mezza possibilità, per arricchire il gruzzolo di gol.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.