Cerca
Close this search box.

Behrami: nato per vincere, ha conquistato Mazzarri e tifosi

L'ex della Fiorentina è fondamentale tatticamente e il tecnico non può farne a meno

Era arrivato tra mille perplessità. Ma Valon Behrami sapeva che con il Napoli si sarebbe giocato la chance più importante della sua carriera. E così è stato. Attraverso un’applicazione fuori della norma si è conquistato un posto da titolare nel centrocampo partenopeo orfano di Gargano; ha strappato la stima di Mazzarri sempre più entusiasta del suo rendimento; è entrato nel cuore dei tifosi per l’attaccamento mostrato alla maglia.
Oggi Valon Behrami, acquistato insieme a Gamberini per otto milioni di euro, è una pedina inamovibile nello scacchiere di Mazzarri. Grazie alla sua duttilità tattica, sa districarsi in più ruoli ed in ogni zona del campo. Di recente è stato impiegato da frangiflutti davanti alla difesa ed il Napoli non ha più sofferto in fase passiva. Trenta le presenze accumulate in campionato e stop alle noie fisiche che lo avevano afflitto sin dai tempi del West Ham. Behrami ha limitato anche le ammonizioni complessive pur giocando sempre al limite dei cartellini gialli (tre squalifiche per somma di ammonizioni).
Titolare della nazionale svizzera, dove vanta 35 presenze e 2 gol, con il Napoli ha sottoscritto un contratto che scade nel 2017. Determinante si è rivelata l’intesa consolidata con i suoi connazionali, Inler e Dzemaili.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.