Era arrivato tra mille perplessità. Ma Valon Behrami sapeva che con il Napoli si sarebbe giocato la chance più importante della sua carriera. E così è stato. Attraverso un’applicazione fuori della norma si è conquistato un posto da titolare nel centrocampo partenopeo orfano di Gargano; ha strappato la stima di Mazzarri sempre più entusiasta del suo rendimento; è entrato nel cuore dei tifosi per l’attaccamento mostrato alla maglia.
Oggi Valon Behrami, acquistato insieme a Gamberini per otto milioni di euro, è una pedina inamovibile nello scacchiere di Mazzarri. Grazie alla sua duttilità tattica, sa districarsi in più ruoli ed in ogni zona del campo. Di recente è stato impiegato da frangiflutti davanti alla difesa ed il Napoli non ha più sofferto in fase passiva. Trenta le presenze accumulate in campionato e stop alle noie fisiche che lo avevano afflitto sin dai tempi del West Ham. Behrami ha limitato anche le ammonizioni complessive pur giocando sempre al limite dei cartellini gialli (tre squalifiche per somma di ammonizioni).
Titolare della nazionale svizzera, dove vanta 35 presenze e 2 gol, con il Napoli ha sottoscritto un contratto che scade nel 2017. Determinante si è rivelata l’intesa consolidata con i suoi connazionali, Inler e Dzemaili.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro