E’ entrato in campo all’Olimpico solo per una manciata di minuti ma il recupero di Valon Behrami vale quanto un nuovo acquisto al mercato di gennaio. Ora Benitez può contare su un’altra pedina importante per il centrocampo. Sull’unico calciatore in organico capace di catturare decine di palloni nel corso di una partita e di garantire quel filtro che spesso è mancato nella zona mediana.
Behrami era fermo dal due dicembre. Un fastidioso infortunio al piede sinistro aveva sollevato persino un caso diplomatico tra i vertici della Federcalcio svizzera ed il calcio Napoli. Da una parte spingevano per l’intervento chirurgico, anche in previsione del Mondiale, dall’altra si propendeva per una terapia conservativa e cure appropriate. Ed in mezzo, il calciatore attanagliato da una crisi di sconforto: «Dopo il colpo al piede ricevuto contro la Lazio è iniziato il momento peggiore della mia carriera: avevo perso anche la gioia di giocare», rivelò Behrami al quotidiano svizzero Blick.
Oggi il centrocampista di origini kosovare ha recuperato da quel malanno, si è allenato grazie a un plantare speciale, ha ripreso la condizione migliore e quanto prima verrà impiegato in pianta stabile in prima squadra. Magari al fianco di Jorginho, con Inler e Dzemaili pronti a fungere da alternative. Con Behrami in campo, il Napoli era andato raramente in sofferenza nella zona nevralgica del gioco nel girone d’andata. E mai come in questo periodo, laddove la squadra è impegnata su tre fronti, poter disporre di quattro centrocampisti per Benitez si tratta della situazione ideale per poter effettuare la rotazione più efficace. Se non già con il Milan, quasi certamente Behrami sarà disponibile a tempo pieno per la gara di ritorno di Coppa Italia con la Roma ed ancora di più quando il Napoli dovrà andare a fare visita allo Swansea per l’Europa League. Insomma, un recupero eccellente, quantomai atteso in casa-Napoli.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro