I segni della battaglia ovunque. Naso compreso. Valon Behrami, il cuore e i polmoni del Napoli, sfila via dal San Paolo sorridente e un po’ ammaccato. Una costante, per lui che fa del carattere e dell’agonismo estremo un modo di essere. Generoso come pochi, unico nel suo genere, e ieri anche incavolato nero: con German Denis. E’ del Tanque un colpo, un calcetto a una caviglia dello svizzero a palla lontana, pizzicato dal grande fratello t.v. ma non dall’arbitro.
PERICOLO SCAMPATO – E allora, ennesima partita a mille all’ora per l’elvetico nato in Kosovo. Una sorta di maratoneta indemoniato, un corridore prestato al calcio che sin da quando è sbarcato a Napoli non ha fatto altro che lasciare in campo tutto. Ma proprio tutto. Ieri, il bollettino personale di Valon ha raccontato di una contusione al naso, per fortuna sua e del Napoli senza infrazioni, e di un colpo di Denis, ex sempre agguerrito. Nulla di grave, comunque, perché Behrami ha sì rifiutato le scuse dell’attaccante argentino, ma ha comunque gestito la rabbia evitando reazioni che avrebbero potuto compromettere la corsa alla vittoria della squadra. Promosso due volte. Anzi tre, considerando che, insieme con Inler e Dzemaili, è stato convocato dalla Nazionale svizzera per la partita valida per le qualificazioni al Mondiale brasiliano 2014 con Cipro, in programma sabato a Nicosia.
LA SOCIETA’ – A proposito dell’episodio del calcio di Denis a Behrami sfuggito agli arbitri: «Ho protestato per questo motivo e sono stato espulso», ha spiegato il ds Bigon. Da rosso anche ieri dopo la prima sanzione rimediata con la Juve. Verde, invece, la sua vista sui prossimi mesi. Come la speranza di trattenere Cavani: «Ho buone sensazioni sul suo futuro azzurro: Edi è innamorato di Napoli e del Napoli. Fermo restando che ci sono delle clausole e lui è uno dei più ambiti al mondo». Finale su Mazzarri: «E’ in scadenza ma non vuol dire nulla: abbiamo sempre parlato a fine stagione, anche negli anni precedenti. Il mio futuro? Non è mai stato legato a quello di Mazzarri. Sarò ancora l’uomo del mercato».
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro