C’è voluto un luminare dell’ortopedia relativa agli arti inferiori, il professor Villarubias di Barcellona, affiancato dal suo più stretto assistente, l’italiano dottor Vittorio Bellotti, per tranquillizzare Valon Behrami: al momento non esistono gli estremi per un intervento chirurgico all’alluce del piede sinistro. Confermata, quindi, la diagnosi iniziale del dottor Alfonso De Nicola medico sociale del Napoli. E di conseguenza annullato l’allarmismo scattato nella clinica di Ausburg in Germania dove il centrocampista s’era recato la settimana scorsa su indicazioni della Federcalcio Svizzera.
Behrami può puntare alla guarigione senza ricorrere al bisturi. Per dieci giorni si sottoporrà a terapia conservativa dopodiché rifarà un controllo. E se tutto procederà per il verso giusto, potrà riprendere anche gli allenamenti. L’unico ostacolo sarà solo di natura psicologica: ce la farà il centrocampista svizzero a portare pazienza dal momento che incombono i Mondiali?
VISITA IN SPAGNA – Ieri appena terminato il consulto nella clinica Dexeus, non lontana dal Camp Nou, è stato proprio Behrami a voler comunicare il suo stato d’animo su Twitter. Era in compagnia del dottor De Nicola quando ha acceso l’Iphone ed ha cominciato a digitare: «Ora che sono a Barcellona – ha scritto – abbiamo chiarito il problema. Farò di tutto per evitare l’intervento, sono fiducioso per un recupero ottimale. Il tutto coordinato con lo staff medico del Napoli, tra dieci giorni sarò sicuramente più positivo e ottimista. Grazie a tutti».
E poco dopo è arrivato anche il comunicato ufficiale del Calcio Napoli: «Valon Behrami, accompagnato dal dottor De Nicola responsabile dello staff sanitario del Napoli, è stato visitato oggi dal professor Villarubias a Barcellona presso la Clinica Dexeus. Al consulto era presente anche il dottor Vittorio Bellotti, assistente di Villarubias. Dopo una serie di esami è stato deciso che Behrami sosterrà dieci giorni di terapie specifiche indicate dallo stesso Villarubias. Successivamente il centrocampista azzurro sosterrà un ulteriore controllo».
Non è la prima volta che il Napoli si avvale della consulenza del prof. Villarubias che ormai sovra intende e dirige una equipe altamente specializzata tra cui il dottor Bellotti, appunto, lo stesso che intervenne la prima volta sul piede di Savini, poi su quello di Gargano, infine su quello di Britos. Per le fratture al piede, la clinica Dexeus è tra le più note in Europa. Vi hanno fatto ricorso non solo calciatori del Barcellona ma anche atleti di altri club europei e non solo di calcio. Il Napoli ha stabilito un bel rapporto di fiducia con l’equipe di Villarubias ma non era stato possibile organizzare prima il consulto per una questione di disponibilità dei medici e nel frattempo Behrami era stato indirizzato in Germania. Ora non resta che attendere gli sviluppi della terapia prescritta.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro