ROMA – La rabbia di Cannavaro, lo sguardo deluso di Hamsik che lascia l’Olimpico sapendo di non aver brillato questa volta. Sognava il sorpasso, il Napoli, finisce invece a quattro lunghezze dalla capolista. Per la prima volta in campionato la squadra di Benitez si è ritrovata in svantaggio, per la prima volta dovrà ripartire da una sconfitta. Valon Behrami prova a tenere tutti su. Ha parole di conforto per Hamsik, prova a consolare i tifosi: « Quando perdi c’è sempre dispiacere, ma se continuiamo a giocare così, allora non dobbiamo portarci niente dietro dopo questa sera ». Ripartire subito e imparare dagli errori: il Napoli aveva abituato i suoi tifosi ad avvii di gara sprint, è specialista nello sbloccare il risultato nel primo quarto d’ora di gioco. Contro la Roma, invece, la partenza è stata decisamente sotto tono. Behrami non si nasconde: « Nel primo quarto d’ora siamo partiti un po’ timidi, abbiamo sofferto il loro possesso palla. Poi piano piano siamo venuti fuori con il gioco, siamo arrivati due volte a tu per tu con il portiere avversario, ci è mancata la cattiveria sotto porta ».
EPISODIO – Sotto di un gol per la prima volta in campionato, poco prima di andare al riposo. L’espulsione di Cannavaro e il rigore del due a zero hanno tagliato fuori il Napoli dalla partita. « Fino al momento del rigore nella ripresa eravamo partiti bene. Con la sconfitta esci sempre negativamente dal campo, però l’episodio del rigore è stato decisivo. Una volta preso il gol, abbiamo giocato con una Roma che si è chiusa bene. Nella ripresa, invece, li abbiamo messi in difficoltà, ma non abbiamo creato moltissimo ». E ora, come ripartire? « Sono momenti che a loro sta girando tutto bene, a noi invece meno. Però non mi nascondo, posso solo fare i complimenti a questa Roma per come sta giocando ».
AVANTI MAREK – In una serata complicata, al Napoli sono mancati gli spunti di Marek Hamsik. Il capitano azzurro è andato a sbattere contro De Rossi, ha avuto pochi spunti, non è riuscito a fare la differenza. Resta, però, il valore aggiunto di questo Napoli, Behrami lo ricorda a tutti: « E’ un giocatore che fa la differenza e anche le altre squadre si difendono in base a lui, sanno che Marek cambia le partite. Non è sempre facile trovare spazio tra le linee. Anche noi, quando giochiamo contro le grandi squadre, cerchiamo sempre di limitare il gioco dei calciatori più pericolosi. Bravi quella della Roma a bloccarlo. Marek in avvio di stagione ha strafatto, era difficile che potesse andare sempre a quei livelli. Però abbiamo grande fiducia in lui, vedrete che farà la differenza nel corso della stagione ».
FUTURO – Tornerà il vero Hamsik, tornerà il vero Napoli. Behrami guarda avanti con fiducia, perché la squadra c’è, non si farà condizionare da questo stop: « La squadra l’ho vista viva. Quando perdo mi sento giù di morale, ripeto, ma non certo questa sera (ieri, ndr). Abbiamo creato tanto contro una squadra che non ha mai perso. Non ho perso la convinzione di giocare in una squadra forte. La Champions? No, non ci pensavamo. Non possiamo permetterci di pensare a una competizione piuttosto che all’altra, abbiamo l’organico per puntare a entrambe, campionato e Champions. Higuain? Va tutelato, se non è al cento per cento è giusto che giochi Pandev, un altro grande attaccante ».
REINA AL VELENO – In tarda serata, arriva un tweet polemico di Pepe Reina, che posta sul suo profilo il fermo immagine del rigore assegnato alla Roma, con Borriello che strattona Cannavaro. « Rigore?? Bravo!!! Sempre lo stesso… ».
fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro