Behrami-Bigon: “Noi più forti di ogni accusa”

Il ds azzurro: "Confidiamo nella giustizia sportiva, il club è assolutamente innocente"

Il Napoli fatica a trattenere tutto dentro. In attesa delle decisioni della Disciplinare dopo le richieste del pm Palazzi sul caso Gianello (un punto di penalizzazione al club e nove mesi di stop per Cannavaro e Grava), qualcosa comincia ad esplodere. Attacca Valon Behrami, testimonial insieme ad Insigne, alla cerimonia di presentazione del calendario 2013, prosegue Riccardo Bigon ai microfoni di Rai Sport. Emerge tutto il malumore che serpeggia nel Napoli per le dichiarazioni di un teste che ha ritrattato più volte la sua versione e che la stessa Disciplinare ha ritenuto poco collaborativo, respingendo la richiesta di patteggiamento della pena. Insomma, mentre a Castelvolturno Cannavaro e Grava si allenano senza lasciar trasparire tensione, intorno a loro montano rabbia ed incredulità, miste alla speranza che tutto possa risolvere senza un danno così grave per la squadra, il club ed un giocatore portato ad esempio per attaccamento e rettitudine morale.

CI RENDE PIU’ FORTI – E’ stato definito il «guerriero» del Napoli e Valon Behrami, svizzero d’origine albanese, tale si rivela anche fuori del terreno di gioco. «A qualcuno di noi tutte queste voci di mercato e di possibili penalizzazioni possono dar fastidio . Ma abbiamo personalità e riusciamo a metterle da parte senza farci condizionare. Anzi le vicende extracalcistiche possono renderci ancora più forti. Altre squadre hanno subito delle sentenze sfavorevoli e stanno facendo benissimo in campionato. La penalizzazione? Abbiamo già regalato tanti punti, speriamo di no». Poi il centrocampista entra nello specifico e parla di Cannavaro e Grava: «Per loro si è già espressa la società. Loro due hanno carattere e sapranno lasciare fuori la questione. Anzi mi sembrano che l’abbiano presa nella maniera giusta. Si allenano in assoluta serenità e noi stiamo facendo di tutto per stargli vicino. Daranno il cento per cento come sempre se dovessero essere impiegati. Intanto mi auguro che trionfi la giustizia e che ne vengano fuori in maniera pulita». Behrami fa anche un accenno alla sfida con il Bologna: «Ci è dispiaciuto perdere in quel modo a San Siro ma ora penseremo ai prossimi avversari che sono tosti. Il San Paolo ci darà una mano. Noi vorremmo arrivare almeno in Champions».
NAPOLI, PARTE LESA – Poi è toccato a Bigon esternare la sua disapprovazione per quanto sta accadendo: «Calcioscommesse? – ha dichiarato il ds a Rai Sport – Il Napoli è parte lesa. Si tratta una vicenda molto pesante per noi, è un caso assolutamente diverso rispetto a tutti gli altri. Parliamo di un calciatore come Gianello che era in scadenza, che non ha mai fatto un minuto di gara, che era all’ultima partita della sua vita a Napoli e che non è inserito in alcuna organizzazione. E’ un caso diverso. Oggi restiamo a quello che sono gli atti, le nostre richieste e quelle della Procura, abbiamo fiducia nella giustizia sportiva».
Anche Bigon si è soffermato sull’aspetto tecnico: «A Milano siamo stati sfortunati, abbiamo giocato benissimo ma il risultato è stato negativo. Io preferisco giocar male e vincere ma devo dire che la squadra si è espressa ad alti livelli. Adesso ci aspetta il match con il Bologna che è un avversario solido e dovremo dare il massimo. Noi dobbiamo pensare partita dopo partita. Il nostro obiettivo è entrare nella zona Champions. Questo gruppo ha personalità e non si farà distrarre né condizionare dal mercato o da altre cose. Anzi a volte eventi esterni ed ostacoli possono rendere più forti». E su questo la pensa esattamente come Behrami.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.