La gioia per un pareggio ormai insperato dura solo cinque minuti per la Juve Stabia. Non bastano le reti di Caserta e Scognamiglio per muovere la classifica. Un guizzo di Ragusa infatti condanna i gialloblu alla sconfitta contro la Ternana. Al primo vero affondo infatti i rossoverdi passano in vantaggio. Alfageme ha spazio dal limite e lascia partire un destro micidiale che non dà scampo a Seculin. La risposta degli uomini di Braglia è affidata ad una debole conclusione a giro di Bruno (8’). Brignoli è poi ben piazzato sulla botta centrale di Mezavilla (12’). La Juve Stabia cerca sempre Caserta che agisce tra le linee senza dare punti di riferimento alla difesa umbra. Nessun pericolo però per Brignoli.
La ripresa si apre con la Juve Stabia alla ricerca del pareggio. Passano appena quattro minuti e arriva una ghiotta chance per gli uomini di Braglia. L’azione si sviluppa sul settore destro con un traversone ben calibrato del ghanese Agyei. Bruno ruba il tempo in area a Fazio ma la sua inzuccata si stampa sulla traversa con Brignoli fuori causa. La pressione della Juve Stabia è costante, i padroni di casa faticano a uscire dal guscio ed accusano un netto calo fisico. Nel momento di maggiore difficoltà la Ternana sfrutta però l’episodio a favore. Un tiro di Miglietta è deviata dallo stinco di Scognamiglio che libera involontariamente Vitale. Il sinistro dello stabiese doc (cresciuto nelle giovanili del Napoli), che non esulta e chiede quasi scusa ai tifosi avversari, è imparabile per Seculin.
Braglia allora gioca subito la carta Improta mentre gli umbri restano in inferiorità numerica per una brutta entrata di Botta ai danni di Murolo. Il colpo di testa di Mezavilla è deviato sulla traversa da Brignoli con il pallone che ricade nuovamente sul montante e si perde sul fondo (20’). La gara però cambia volto immediatamente. Prima un destro in corsa di Caserta e poi un inserimento in area di Scognamiglio regalano il pareggio alla Juve Stabia. Non è finita perché la beffa è dietro l’angolo. Carcuro mette al centro dove Ragusa in scivolata deposita in rete. Epilogo amaro per i gialloblu quando tutto sembrava andare per il verso giusto.
Risultati 18esima: Brescia-Reggina 2-2; Cesena – Empoli rinviata a oggi; Crotone- Lanciano 0-0; Grosseto-Pro Vercelli 3-0 Verona-Ascoli 3-1; Novara- Padova 3-1; Spezia-Bari 3-2; Ternana-Juve Stabia 3-2; Vicenza-Livorno 3-3; Sassuolo-Modena 2-0. Oggi: Cittadella-Varese. Classifica: Sassuolo 42; Livorno 39; Verona 35; Brescia 27; Varese (-1)e Padova (-2) 26; Juve Stabia e Modena (-2) 25; Spezia 24; Cittadella ed Empoli (-1) 22; Ternana 21; Bari (-7) e Crotone (-2) 19; Vicenza e Ascoli (-1) 18; Reggina (-3)e Cesena 16; Virtus Lanciano 15; Pro Vercelli 14; Novara (-4) 13; Grosseto (-6) 11.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro