Cerca
Close this search box.

Bayern, senti Guardiola: “Mi piacerebbe allenare il Manchester United”

Dopo il Bayern Monaco nel futuro prossimo di Pep Guardiola c’è il Manchester United. È stato lo stesso tecnico catalano a rivelarlo nel libro “Pep confidential: la vera storia della prima stagione di Pep Guardiola al Bayern Monaco“, scritto da Marti Perarnau. Dopo aver vinto tutto con il Barcellona, due anni fa Guardiola aveva deciso di concedersi un anno sabbatico di disintossicazione dal calcio. Con la famiglia aveva lasciato la Spagna per trasferirsi a New York dove però riceveva regolarmente visite e offerte da parte dei principali club d’Europa, dal Manchester City al Chelsea fino al Milan. La scelta del Bayern è però dipesa dall’immediato feeling che l’ex tecnico del Barcellona aveva sentito con il club tedesco in occasione di un’amichevole estiva quando ancora allenava il Barcellona. Lo stesso feeling che ha poi sentito all’Old Trafford, assistendo ad una partita dello United. “Mi piace quest’atmosfera, potrei allenare il Manchester United“, aveva confessato Pep ad un amico in quell’occasione. Le stesse parole che in precedenza aveva detto a proposito del Bayern. Da qui le speculazioni del tabloid Sun che si è spinto a dare per certo lo sbarco di Pep in Premier League al termine del contratto coi bavaresi, nell’estate 2016.

Fonte: Il Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.