Manca poco all’inizio delle ostilità. Già dalla mezzanotte tifosi e appassionati, nati all’ombra del Vesuvio, sono pronti a vivere il loro mercoledì da campioni.
Si riparte dal pareggio partorito dalle fauci del San Paolo. Nella fredda Allianz Arena – riscaldata a base di luppolo e malto – i teutonici aspettano i napoletani, il loro intento è quello di smontare il punticino che di fatto ci consente di giocarcela con un pizzico di goliardia.
Diamo insieme un occhiata ad alcune testate giornalistiche tedesche e leggiamo quelle che sono le voci della vigilia:
Sportbild – Uno tra i più letti settimanali sportivi in Germaia – snobba (almeno sulla versione web) l’incontro europeo tra i Bayern e Napoli; nella home del sito infatti la priorità è destinata alla scadenza imminente di 326 contratti di professionisti nella massima serie tedesca.
Kicker – Giornale sportivo tedesco particolarmanete specializzato sul calcio: Bundesliga, 2 Liga… – “FC Bayern chiaro obiettivo: il primo posto Difendere contro il Napoli la classifica? Gol di Toni Kroos e Mario Gomez potrebbe aiutare”. I tedeschi intendono difendere il primato del girone; i taccuini dei cronisti sottolineano la prestazione dell’andata, la rete del vataggio di Kroos e il pareggio subito su autorete che ha mandato in frantumi l’imbattibilità dell’estremo difensore tedesco Neuer, imbattibilità che durava da 1.147 giri di lancette. Si affidano magari a un altra rete di Kroos che potrà avvalersi della preziosa collaborazione di colleghi dal calibro di Gomez. infine evidenziano negli avversari l’indisponibilità – per diffida- del capitano azzurro Cannavaro.
Frankfurter Allgemeine – Il quotidiano più letto in germania – nella sezione sport parla della voglia di vincere dei napoletani, magari aiutati dalla “fortuna”: “Contro il Bayern Napoli giocherà per vincere: Nella prossima partita di Champions League contro il Bayern Monaco il Napoli spera in una vittoria, o almeno un evento fortunato, gli italiani parlano con fiducia”.
A cura di Tommaso Lupoli
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro