Cerca
Close this search box.

Bayern Monaco, il rinnovo con Audi vale 500 mln. Rumenigge: “Importante passo verso il futuro”

Il punto di Calcio e Finanza

Adesso è ufficiale, il Bayern Monaco e Audi proseguiranno assieme fino al 2029. Il club bavarese e la casa automobilistica con sede a Ingolstadt hanno lavorato insieme per 17 anni e ora hanno deciso di estendere di altri quattro anni il contratto che li lega, che in origine aveva scadenza al 30 giugno 2025.

La proroga del contratto prevede inoltre l’espansione del contenuto della partnership. Il passaggio all’elettrico e il marketing innovativo saranno le principali aree strategiche di interesse per il futuro. A riprova di questo obiettivo, è stato concordato che tutti i giocatori della prima squadra riceveranno un’Audi e-tron completamente elettrica nel 2020.

Stando a quanto riportato dalla “Bild”, l’accordo tra Bayern Monaco e Audi sarebbe stato sottoscritto per una cifra vicina ai 500 milioni di euro. Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco, si tratta di un aumento di circa 15 milioni annui per il club rispetto al contratto precedentemente in vigore.

Karl-Heinz Rummenigge, CEO del Bayern Monaco AG, ha dichiarato: «Sono molto contento della rapida estensione della nostra partnership con Audi. Per il Bayern questo accordo rappresenta un importante passo strategico verso il futuro. Bayern e Audi lavorano insieme da oltre un decennio e mezzo in modo serio e vantaggioso per entrambi i marchi. Ora è sicuro che questa collaborazione continuerà per quasi altri 10 anni».

«Collaborare con il Bayern, uno dei migliori club al mondo con 650 milioni di fan in tutto il mondo e 135 milioni di fan nella sola Cina, apre nuove opportunità di marketing congiunto, in particolare in Cina, che è il mercato di crescita più importante di Audi», ha sottolineato Alexander Seitz, membro del consiglio di amministrazione di AUDI AG per finance, Cina e aspetti legali.

Fonte: CalcioeFinanza.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.