Cerca
Close this search box.

Bayern, Ancelotti a Tiki Taka: “Calcio italiano tecnicamente in salute, da risolvere il problema degli stadi vecchi e vuoti”

Così il tecnico del Bayern Monaco a Tiki Taka

Carlo Ancelotti, allenatore del Bayern Monaco, è intervenuto ai microfoni di Tiki Taka in onda su Italia 1. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Siamo in testa al campionato, finora va tutto bene. Siamo in linea con gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Al di là delle sconfitte e delle vittorie, continuo a fare quello che tutti chiamano lavoro ma quello che per me resta sempre una passione. Sul nuovo Milan? Sta facendo bene, sta puntando molto sui giovani e finora le cose stanno andando bene. Sono usciti fuori giocatori interessanti e la classifica sorride. In Europa finora stanno facendo bene le squadre che non sono impegnate nelle coppe, le grandi squadre ancora non hanno espresso il loro potenziale al 100% proprio perchè ci sono tanti impegni e tante partite. C’è un eccesso di critica per la Juventus, sul suo modo di giocare o sul fatto che Higuain non segni tutte le partite. Sul calcio italiano? A livello tecnico il calcio italiano non è mai stato male, in linea generale il calcio italiano è molto apprezzato. Sposterei l’attenzione sull’ambiente esterno, sul fatto che gli stadi sono vecchi, quasi mai pieni. Le altre nazioni sono andate avanti in questo senso, in Germania ad esempio Borussia e Bayern fanno in media 70 mila spettatori, le altre sono sui 42 mila a partita. Non è colpa delle televisioni, ci sono dappertutto. La gente vuole andare in stadi confortevoli, dove stare con la famiglia, dove ci si diverte e dove non c’è violenza. Bisogna riportare la gente allo stadio. La Juventus in Champions? È tra le grandi che possono ambire a vincere la Champions. Non vedo una squadra strafavorita in questo momento in Europa. Sulla Lazio contro il Napoli? Ho visto una bella partita, che la Lazio ha giocato con intelligenza, ordine e coraggio.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.