Cerca
Close this search box.

Bayern, allenamento in “smart working” per il Coronavirus

I bavaresi si sono allenati a distanza con la webcam

Mentre Wolfsburg e Augsburg sono tornate a lavoro così come il Lipsia all’interno dei loro impianti, il Bayern Monaco sperimenta… l’allenamento in videoconferenza. Il club bavarese, infatti, ha mostrato come si svolge il lavoro della squadra, tutta collegata via internet con i preparatori atletici del team di Hans-Dieter Flick.

Una soluzione alternativa vista la momentanea chiusura del centro sportivo di Säbener Straße per la diffusione del coronavirus. Un piano d’allenamento studiato ad hoc per mantenere in allenamento la squadra in attesa che si possa tornare in campo.

In ogni allenamento c’è l’intera squadra – spiega Hans Flick – Inoltre, ho iniziato a parlare con piccoli gruppi di giocatori in videochiamata. Il nostro team di preparatori ha pianificato allenamenti che possono durare 90 minuti o solo 75 minuti, a seconda della tipologia di focus. Fondamentalmente, passeremo tra la resistenza di base, forza ed allenamenti ad alta intensità“.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.