Cerca
Close this search box.

Battistini a CM.IT: ”Non prevedo colpi importanti del Napoli a gennaio”

''Non solo Paqueta per il Milan...''

La sessione di calciomercato invernale rappresenta uno strumento a disposizione dei club per colmare delle lacune d’organico e rafforzarsi così per puntare ai propri obiettivi nella seconda parte di stagione. Per fiondarci nelle possibili trattative che potrebbero decollare e riflettere su come possono modificarsi gli equilibri del campionato, Calciomercato.it ha intervistato l’agente Fifa Graziano Battistini:

Il mercato di gennaio può essere un’occasione per Napoli e Inter riguardo alla lotta scudetto o a tuo avviso la Juventus è inarrivabile?

“Arrivare ai livelli della Juventus non è facile, Cristiano Ronaldo ha alzato il livello sotto l’aspetto tecnico e della mentalità, l’Inter, eccetto lo scivolone di Bergamo, sta ottenendo buoni risultati, il Napoli è una certezza, l’anno scorso ha insidiato la Juventus arrivando ad un passo dallo scudetto e sta cercando di confermarsi anche quest’anno, sarà difficlle, però, ripetersi ai livelli dello scorso campionato. Non vedo all’orizzonte colpi importanti per Napoli e Inter, acquisti che possano migliorare sensibilmente la rosa”

La lotta per la qualificazione alla Champions è più agguerrita, pensi che possa muoversi qualcosa in più nella campagna acquisti di gennaio?

“La classifica non sta regalando sorprese, le grandi sono tutte lì, forse la Roma è un po’ più dietro, bisogna stare attenti al Sassuolo che sta facendo bene ma soprattutto all’Atalanta, la formazione di Gasperini mi sembra più collaudata di quella di De Zerbi. La Lazio è una squadra rodata, ha un ambiente solido e omogeneo con un allenatore che sa cosa vuol dire allenare quella squadra, il Milan è alla disperata ricerca di strade che possano portarlo ai livelli che merita la storia del club rossonero ma la partita contro la Juventus ha dimostrato che la strada è ancora lunga.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.