Napoli Basketball, Calise: «Siamo in pole per il ripescaggio in Legadue»

Si profila di nuovo una chance Legadue per il Napoli Basketball. Dal Consiglio di Lega del secondo campionato nazionale, che sta varando la regolarità dei documenti dei club, la conferma che ci sono almeno alcuni club in grandissima difficoltà e vicini all’esclusione. E l’orientamento di Federbasket, finora contraria a ripescaggi, sarebbe ora più propenso ad effettuarli per evitare campionati monchi e con un numero troppo esiguo di squadre. Dunque Napoli oggi potrebbe sfruttare l’occasione per salire al campionato superiore.
È chiaro però che si tratta di un passo che andrebbe molto ben ponderato, vista la situazione economica disastrosa generale, la difficoltà a reperire sponsor di rilievo e la imminente riforma dei campionati. Senza basi economiche solide, meglio non imbarcarsi in un’avventura più grande delle proprie possibilità con il rischio di fermarsi a metà corsa. «Sappiamo che ora la Fip sta valutando con molta attenzione l’ipotesi di ripescaggio e noi saremmo in pole position – spiega il presidente Salvatore Calise – fino a ieri però le indicazioni arrivate erano totalmente diverse. Noi abbiamo pianificato la Dna e quindi ora abbiamo bisogno di un minimo di tempo per rispondere all’eventuale richiesta ufficiale. Buttarsi a capofitto sull’onda dell’entusiasmo sarebbe un errore imperdonabile». La retrocessa Forlì è pronta al ripescaggio. Poi toccherebbe a Napoli che sarebbe la prima avente diritto. Se il club partenopeo dicesse sì, poi il 14 luglio il Consiglio Federale dovrebbe deliberare l’apertura ai ripescaggi e ufficializzare il tutto.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.