Andrea Barzagli resta nei 23 azzurri per Euro 2012. L’ufficialità, dopo gli accertamenti del mattino e il vertice tra Prandelli e lo staff medico della Nazionale: l’obiettivo è averlo a disposizione per Irlanda-Italia del 18 giugno. «Le condizioni cliniche e gli esami strumentali inducono a un certo ottimismo. Puntiamo a recuperare Barzagli per la terza partita. La risonanza magnetica e la visita medica hanno evidenziato discreti miglioramenti» ha spiegato il professor Castellacci.
«La decisione è stata presa collegialmente. Prandelli ha scelto di non rinunciare al giocatore, dopo i sensibili progressi a una settimana dall’infortunio. Ora Barzagli continuerà le terapie. Per riprendere a correre, però, dovrà aspettare ancora qualche giorno».
Insomma, il ct ha deciso di attendere gli sviluppi dei miglioramenti fisici del difensore juventino, che è stato un caposaldo dello schieramento difensivo di Conte nel corso del campionato vinto dai bianconeri. E per poter contare, naturalmente, sull’ottima intesa di Barzagli con Chiellini nella retroguardia. Un attestato di grande fiducia nei confronti del campione del mondo 2006.
Il cagliaritano Astori, il ventiquattresimo azzurro, che era stato richiamato pochi giorni fa nel gruppo proprio in attesa di una decisione su Barzagli, seguirà i compagni a Danzica (fino alle ore 18 di oggi è possibile la sostituzione di Barzagli), poi deciderà quando rientrare in Italia.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro