Cerca
Close this search box.

Barton, squalifica record: 18 mesi di stop per aver scommesso su 1260 partite

Il centrocampista ha violato il codice della Fa Cup che impedisce ai calciatori di scommettere

Joey Barton, centrocampista del Burnley, è stato squalificato per 18 mesi con effetto immediato dalla Football Association per aver scommesso sulle partite di calcio e altri sport.
QUANTE SCOMMESSE — Secondo quanto riporta la Federazione il bad boy inglese avrebbe puntato su 1260 gare in un periodo compreso tra il 26 marzo 2006 e il 13 maggio 2016, violando il regolamento della Fa che proibisce ai calciatori di scommettere. “Sono molto deluso per la durezza della sanzione – ha dichiarato Barton – Questa decisione mi costringe a un ritiro anticipato dal mondo del calcio. Voglio chiarire che non si parla di match fixing e su questo punto la mia integrità non è stata messa in discussione. Sento che la pena è più pesante che per alcuni giocatori meno controversi. Ho combattuto la dipendenza dal gioco d’azzardo e ho fornito alla Federazione una relazione medica sul mio problema. Dispiace che non sia stata presa in considerazione”. Il giocatore 34enne ha annunciato che presenterà ricorso in merito alla durata della squalifica.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.