Roberto Baronio racconta la sua esperienza in Supercoppa italiana a Pechino, sottolineando gli aspetti più difficili per una squadra e un calciatore della trasferta cinese. L
Roberto Baronio, l’11 agosto a Pechino si giocherà la Supercoppa italiana. L’hai giocata nel 2009, vincendola, con la maglia della Lazio. Come valuti questo incontro e questa trasferta? Può condizionare la stagione di una squadra?
“A prescindere dalla vittoria è un’esperienza che va valutata nel migliore dei modi, Juve e Napoli dovranno valutare benissimo il fatto di partire un po’ prima perché ti devi ambientare al calcio afoso e soffocante che ci sarà in Cina. Noi eravamo partiti una settimana prima proprio perché il problema vero è quello ambientale, dal fuso orario al caldo che ti toglie il respiro. Quindi il fatto di potersi allenare un po’ di giorni prima per capire come funziona sarà importante”.
Napoli e Juve su Verratti, regista come te. Ti piace questo giocatore?
“Mi piace molto, ha tanta personalità e lo si vede dal fatto che spesso cerca la giocata difficile mandando in porta il compagno o uscendo palla al piede in situazioni difficili. Dovesse prendere anche lui la Juve farebbe davvero un gran colpo. L’unico dubbio è che un conto è la pressione che può avere a Pescara, dove lo coccolano e se fa una serie di errori consecutivi glieli perdonano, un altro conto averle a Torino dove si gioca sempre per vincere”.
Fonte: tuttojuve.com
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro