Cerca
Close this search box.

Bari, De Laurentiis: “Negare i playoff è illegittimo, il metodo della media punti offende lo sport”

Intervista del presidente del Bari al Corriere dello Sport

Luigi De Laurentiis, presidente del Bari, ha rilasciato un’intervistai ai microfoni del Corriere dello Sport. Il presidente dei galletti si è soffermato soprattutto sulla decisione della Lega Pro di assegnare la 4^ promozione in Serie B al Carpi:

Mi sembrano procedimenti che non solo violano, ma offendono la Giustizia Sportiva, che ha nel campo il suo inappellabile giudizio. Il Carpi ha giocato meno partite rispetto alla Reggiana e al Bari. Ed è un principio illogico,  che andrebbe almeno equiparato, prendendo in esame l’identico numero di gare. So bene che qualsiasi decisione susciterebbe reazioni e malcontento ma il Bari, che presiedo, vuole almeno che non ci siano procedimenti innaturali. I play-off rientrano nelle dinamiche del campionato, sono previsti e sono in calendario e negarli a chi ha avuto modo di guadagnarseli è profondamente illegittimo. So bene quale sia la situazione della Serie C e mi è chiaro che esistano problemi finanziari. Ma c’è anche chi ha speso svariati milioni di euro e penso debba essere rispettato alla stessa maniera“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.